mercoledì 22 Gennaio 2025

Goji e Acai: i nuovi sostituti del latte nella colazione?

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

sommario: Le bacche di Goji e di Acai potrebbero essere sostituite a latte e caffè, grazie alle loro straordinarie proprietà antiossidanti e vitaminiche

Goji e Acai sono la colazione del futuro?

Le bacche di Goji e di Acai potrebbero sostituire latte e caffè, grazie alle loro straordinarie proprietà antiossidanti e vitaminiche. Infatti tra le preferenze degli italiani a colazione sono in aumento le bevande vegetali. (+23% con un parco acquirenti di 4,8 milioni di famiglie). Anche le confetture sono all’insegna di un trend positivo (+1,9%). Calano caffè (-0,4%) e latte di mucca (-7,4% anche se aumenta dell’8,4% il consumo di quello di alta digeribilità). Gli italiani sono sempre più attenti alle proprietà nutrienti del cibo. Tra le novità ci sono anche le superconfetture.

  • CIMBALI M2

La linea Più Frutta Benessere

“Quest’anno -dice a Labitalia l’amministratore delegato dell’azienda Giorgio Visini- a Cibus presentiamo le novità della linea Più Frutta Benessere. Sono tre, gli esclusivi abbinamenti di gusto: bergamotto calabrese, ananas e kiwi giallo, pesca e passion fruit. Concentrati di bontà ed energia per colorare ogni pausa della giornata con dolcezza“. “Con i prodotti a base di Goji e di Açai abbiamo avuto un’ottima risposta dai consumatori e speriamo di ripetere il bis con questi nuovi prodotti.

Goji, Acai, Ananas e Kiwi: alimenti della salute

Fatti secondo la tradizione della nostra azienda, fondata nel 1982, sempre con tanta frutta e poco zucchero“. Ci tiene a sottolineare Visini. La linea di prodotti è pensata per i consumatori più attenti ed esigenti. Ad esempio, il golden kiwi una miniera di sostanze benefiche per l’organismo, un carico di vitamina C ed E, di fibre e di potassio. Ricco di sali minerali e dal forte potere drenante, l’ananas aiuta a digerire alimenti ricchi di proteine e risulta un’efficace antinfiammatorio. A questo si avvicina anche l’incontro tra pesca e passion fruit. Ricco di acqua, fibre e privo di grassi, questo frutto è ideale per diete poco caloriche anche grazie alla sua capacità di saziare.

Il frutto della passione, chiamato anche maracujà invece, proviene dal Brasile ed è noto per la sua polpa dolce e succosa, uno scrigno pieno di ferro, potassio, magnesio, vitamina A e omega 6. “Stiamo inserendo i nostri prodotti e anche questi nuovi gusti -conclude Visini- nelle principali catene di supermercati. E con prezzi contenuti, in confezioni da 220 gr a partire da 2,50 euro“.

Ilaria Quattrone

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more