martedì 07 Gennaio 2025

Goglio presente in Fiera con i laminati green

Presso lo stand saranno disponibili le nuove confezioni realizzate con materiali pronti per il riciclo, laminati multistrato poliolefinici o monomateriali in polietilene o polipropilene, realizzabili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera, ottenute grazie all’esclusiva laccatura Goglio

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Goglio, leader a livello globale nel packaging flessibile attivo nella progettazione e nello sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio, partecipa a Triestespresso Expo 2024, che si terrà a Trieste dal 24 al 26 ottobre. Presso il padiglione 28 BIS, Stand 5-6, il Gruppo presenterà alcune delle sue più recenti innovazioni per il settore del caffè, sviluppate con particolare attenzione alla sostenibilità.

Nello specifico, Goglio propone soluzioni di confezionamento – laminati flessibili alta barriera, valvole e linee di confezionamento automatiche – adatte a tutte le esigenze, dal caffè in grani a quello macinato, fino al prodotto porzionato.

Presso lo stand saranno disponibili le nuove confezioni realizzate con materiali pronti per il riciclo, laminati multistrato poliolefinici o monomateriali in polietilene o polipropilene, realizzabili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera, ottenute grazie all’esclusiva laccatura Goglio.

  • CIMBALI M2

I laminati green offrono le stesse prestazioni dei materiali tradizionali e, quando previsto, possono essere riciclati nei moderni impianti per il trattamento dei rifiuti plastici.

Il team di ricerca e sviluppo, infatti, lavora costantemente con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti sostenibili, oltre che efficienti, e al passo con le nuove normative. Va in questa direzione la capsula per caffè compostabile, disponibile anche con valvola di degasazione integrata.

La valvola di degasazione è un accessorio brevettato e introdotto da Goglio già alla fine degli anni Sessanta, che permette di confezionare il caffè subito dopo la tostatura, senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando in modo ottimale tutti gli aromi del prodotto.

A completare l’offerta del Gruppo la piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio MIND, progettata per monitorare le linee di confezionamento in tempo reale e consentire alle aziende di aumentare l’efficienza operativa, con soluzioni personalizzabili e scalabili, garantendo un’esperienza utente all’avanguardia.

Tra le principali innovazioni, il Sistema di Gestione Computerizzata della Manutenzione (CMMS) consente un’analisi dettagliata e una pianificazione strategica della manutenzione, garantendo produttività continua e prevenzione dei guasti.

La scheda sintetica del Gruppo Goglio

Goglio S.p.A., che impiega oltre 2000 dipendenti a livello globale e ha un valore di produzione di circa 486 milioni di euro, è uno dei principali player mondiali nel packaging flessibile.

Fondato nel 1850, il gruppo progetta, sviluppa e realizza sistemi completi per l’imballaggio fornendo laminati flessibili, valvole, macchine e servizi avanzati, per ogni esigenza di confezionamento, che trovano applicazione in molteplici settori industriali: caffè, alimentare, chimica, cosmetica, detergenza, beverage e pet food. Il gruppo, che ha un raggio d’azione mondiale, è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Olanda, Stati Uniti, Cina e Brasile, e uffici commerciali dislocati in vari paesi europei, in Sud America e nel sud-est asiatico. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more