MILANO – La caffetteria è un settore dinamico, in continua evoluzione. I gusti dei consumatori e le scelte di consumo sono sempre più vari e articolati e cambiano nell’arco della giornata: dal salutismo alla convivialità all’autogratificazione, hanno in comune il desiderio di esprimere uno stile di vita.
Con una crescente consapevolezza della qualità
Le locazioni hanno l’esigenza di proporre un’offerta più ampia e più ricca ma finora questo significava spesso dotarsi di soluzioni e attrezzature diverse – con i relativi costi e
problemi di gestione – occupare più spazio ed effettuare maggiori investimenti. Gruppo Gimoka risponde con l’innovativo sistema all-in-one.
GM1: una soluzione professionale brevettata
Per offrire, da sistemi porzionati, un menu di bevande di ampiezza senza confronti sul mercato. Senza compromettere la qualità della bevanda e con un’erogazione perfetta per
ognuna.
Con un design compatto ed ergonomico, le numerose funzioni programmabili e la grande semplicità d’uso e manutenzione, GM1 consente di rispondere al dinamismo della domanda, contenendo investimenti, costi di gestione e utilizzo degli spazi.
Come funziona il sistema all-in-one?
Il gruppo di erogazione può accogliere due tipologie di capsule: oltre alle capsule Multibeverage Gimoka per espresso, café crème, americano; caffè turco e bevande istantanee – che richiedono pressioni elevate – dispone di un cassetto per capsule compatibili Keurig®* (K-cup®*) per il caffè filtro e le bevande in foglie.
Queste ultime necessitano invece di basse pressioni per l’estrazione e di tempi e temperature di infusione diverse.
All’inserimento del portacapsula l’innovativa tecnologia brevettata di GM1 riconosce automaticamente il menu da attivare
Garantendo i più corretti parametri di erogazione per la bevanda prescelta. Attraverso un’intuitiva interfaccia touch, per ogni sezione l’utente può personalizzare con facilità dose, temperatura, pressione e ciclo di erogazione. Massimizzando la resa e rendendo al meglio le caratteristiche organolettiche e sensoriali della bevanda.
Per una drink experience di una varietà senza confronti, sempre all’insegna della qualità.
Un esempio di come andare incontro ai nuovi stili di consumo grazie a GM1
Il sistema all-in-one permette di proporre la gamma Pure Evasioni di Gruppo Gimoka, una selezione di nuove bevande dal gusto contemporaneo che miscelano aromi da tutto il mondo in nuovi e sorprendenti profili sensoriali – dalle nuove declinazioni del ginseng, dal golden milk agli zenzeri al matcha, fino ai tè classici e gli infusi di erbe – offerte con tutta la praticità del porzionato.
Tra le funzioni programmabili più interessanti anche la possibilità di impostare il numero di erogazioni
Per controllare la gestione e garantire che vengano utilizzate esclusivamente capsule fornite dal gestore. Il sistema all-in-one può essere gestito come un pacchetto
personalizzato per un operatore che voglia promuovere il proprio marchio nella caffetteria, attraverso una personalizzazione del software e una brandizzazione della GM1 assieme allo sviluppo ad hoc di un menu bevande adeguato.
Con GM1 finalmente a disposizione di bar e altri formati di ospitalità un sistema all-in-one autentico, che risponde alle evoluzioni di mercato guardando anche a costi e investimenti.
Per info: info@gimoka.it ; tel +39 02 95745330
La scheda sintetica del Gruppo Gimoka
Nato agli inizi degli anni ’80 dalle intuizioni del fondatore Ivan Padelli, Gruppo Gimoka è
rapidamente diventato una delle torrefazioni di riferimento in Italia per volumi di caffè verde lavorato.
Il Gruppo controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia
prima, al presidio delle delicate fasi relative alla tostatura e macinatura, per proseguire con quelle di confezionamento / incapsulamento.
Il core business del caffè a tutto tondo è declinato in due Business Unit: una dedicata al
macinato e grani e una al porzionato. Questo consente di sviluppare competenze specifiche, sia per livello tecnologico che di qualità produttiva, grazie alle quali l’azienda è partner privilegiato nello sviluppo di progetti private label con primari attori internazionali.
Grazie al know-how acquisito nel tempo e ai forti e continui investimenti industriali e
distributivi, Gruppo Gimoka è presente in Italia e all’estero sia nel canale Professionale
(Ho.Re.Ca., OCS e Vending) sia nel canale domestico, con i propri marchi e tramite marchi privati italiani e internazionali.