mercoledì 22 Gennaio 2025

Negli Usa capsule +138% dal 2004

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NEW YORK – Qualche dato e una considerazione dal Washington Post. Da sapere perché nonostante l’idea di promuovere una nuova tendenza che valorizzi la qualità del caffè più di ogni altro aspetto e inviti a godersi una tazza preparata artigianalmente invece di ricorrere a metodi più pratici e veloci, gli americani continuano a preferire la comodità più di ogni altra cosa.

«È la comodità a cambiare le tendenze oggi», aveva detto l’anno scorso Howard Telford, un analista di Euromonitor, una società che si occupa di ricerche di mercato.

  • CIMBALI M2

Meno del 10 per cento dei chicchi di caffè comprati dagli americani sono interi e freschi: il distacco sta anche aumentando di anno in anno.

Sempre secondo i dati di Euromonitor, le vendite delle cialde sono aumentate del 138,324 per cento tra il 2004 e il 2014.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more