martedì 22 Ottobre 2024

Gli studenti dell’Istituto tecnico di Foligno hanno vinto il contest territoriale dell’Umbria, Impresa in azione, grazie a una linea di cosmetici di fondi di caffè

La Camera di commercio: "Gli alunni e alunne che prendono parte a Impresa in azione mettono alla prova la loro creatività, determinazione e competenze dando vita, guidati da insegnanti e dream coach - manager d'azienda volontari, a mini-imprese di cui curano la gestione in tutti gli aspetti: dal concept di un'idea al suo lancio sul mercato"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

I vincitori del contest del Ministero dell’istruzione sono risultati studenti e studentesse della classe quinta D dell’Istituto tecnico economico ed aeronautico di Foligno che hanno creato una linea di prodotti cosmetici utilizzando i fondi di caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

I cosmetici con i fondi di caffè

PERUGIA – Si è appena conclusa la competizione territoriale dell’Umbria di Impresa in azione, il programma di educazione all’imprenditorialità di junior achievement Italia, accreditato al Ministero dell’Istruzione, che ha coinvolto oltre 100 studenti finalisti delle scuole secondarie di secondo grado della regione.

CIMBALI M2

I ragazzi e le ragazze hanno presentato le loro idee durante una audizione a Perugia, presso la sede della Camera di commercio dell’Umbria, partner storico di JA e co-organizzatore dell’evento.

Vincitori sono risultati studenti e studentesse della classe quinta D dell’Istituto tecnico economico ed aeronautico di Foligno che ha creato una linea di prodotti cosmetici utilizzando i fondi del caffè.

“Gli alunni e alunne che prendono parte a Impresa in azione” – spiega la Camera di commercio in un comunicato – “mettono alla prova la loro creatività, determinazione e competenze dando vita, guidati da insegnanti e dream coach – manager d’azienda volontari, a mini-imprese di cui curano la gestione in tutti gli aspetti: dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio