mercoledì 22 Gennaio 2025

Gli scorci di Bergamo su 20mila bustine di zucchero da caffè

Marco Recalcati, il presidente dell'associazione BergamoI InCentro: “Sono 12 le fotografie da collezionare, scelte dall’organizzazione e stampate sull’involucro in carta, che sul retro riportano il logo dell’associazione Bergamo InCentro, con gli scatti che raffigurano il Sentierone, via XX Settembre, Porta Nuova, Largo Rezzara, Piazza Pontida, via Tasso, l’immancabile skyline di Città Alta sullo sfondo e le vie dello shopping addobbate con le luci natalizie”.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’associazione Bergamo InCentro ha creato 20mila bustine di zucchero sulle quali sono state stampate alcune fotografie della città. L’obiettivo del progetto è quello di rendere omaggio a Bergamo immortalando alcuni dei suoi scorci più suggestivi. Riportiamo di seguito l’articolo pubblicato su BergamoNews.

L’incanto di Bergamo sulle bustine di zucchero

BERGAMO – La bellezza di Bergamo incontra uno dei più piccoli gesti che compiamo nella nostra vita quotidiana come versare lo zucchero nel caffè. Questo speciale abbinamento si concretizza grazie a un’iniziativa promossa dall’associazione Bergamo InCentro, che ha realizzato 20mila bustine di zucchero sulle quali sono state stampate fotografie selezionate della città.

  • CIMBALI M2

Illustrando com’è nato questo progetto, il presidente Marco Recalcati spiega: “L’obiettivo è omaggiare Bergamo mostrando a bergamaschi e ai turisti alcuni dei suoi angoli più affascinanti.”

“Tutto è nato da un incontro con una delle più importanti sugar collector in Italia, Ornella Bergonzi, e grazie ai nostri followers che ci inviano tante belle foto la scelta non è stata per nulla facile.”

“Sono state selezionate le più belle immagini dai social e, detto fatto, ecco l’idea di stamparle su 20mila bustine riempite con 100 kg di zucchero per il caffè, da distribuire tra bar, ristoranti e attività ricettive del Centro di Bergamo.”

“Colgo l’occasione per ringraziare per la grafica del nostro logo Barbara Gualandris ed experimento design per aver coordinato il lavoro”.

“Sono 12 – prosegue Recalcati – le fotografie da collezionare, scelte dall’organizzazione e stampate sull’involucro in carta, che sul retro riportano il logo dell’associazione Bergamo InCentro, con gli scatti che raffigurano il Sentierone, via XX Settembre, Porta Nuova, Largo Rezzara, Piazza Pontida, via Tasso, l’immancabile skyline di Città Alta sullo sfondo e le vie dello shopping addobbate con le luci natalizie”.

Sono state consegnate in quasi tutti i locali: VOX Lounge Restaurant & Bar, ristorante La Ciotola, Tresoldi – La boutique del pane, Dolci Pensieri, osteria Valenti di Marco Maffeis, Balzer, ristorante Marienplatz, pasticceria Salvi, Le Goût restaurant bistrot, Caffe’ Tiraboschi, Vini & Spiriti, Al cavatappi, Wood Beer & Drinks, Il maialino di gio, Tassino Cafè, Bar Haiti, Bugan Coffee Lab, Il cortiletto enoteca e cucina, Caffè del Colleoni – Drink & food experience, La bottega del buongustaio e Gelateria in galleria.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more