RIMINI – Dm Italia, punto di riferimento nella ricerca e distribuzione di attrezzature di alta gamma per il caffè, si presenta a Sigep 2022, con una veste totalmente rinnovata. Dai colori all’immagine, l’azienda di Alberto Cocci sceglie la strada del cambiamento per affrontare le nuove sfide post pandemia e diventa ancora di più fondamentale per il mondo horeca.
Dm Italia al Sigep
Da oltre 10 anni Dm Italia lavora con costanza per coprire l’intera filiera del caffè, dall’analisi del verde, passando per le tostatrici, i macinacaffè, gli accessori per la pulizia fino all’estrazione, manuale e automatica.
Lo stand riminese di quest’anno, in partnership con Giesen, Urnex, e Hemro Group, racchiude le diverse anime di una caffetteria, offrendo esperienze di caffè a 360 gradi.
Un’area sarà dedicata alla tostatura con Giesen, l’azienda olandese conosciuta per le sue tostatrici, sinonimo di alta artigianalità ed elevati standard tecnologici, molto diffuse nelle microroastery. In esposizione ci sarà una tostatrice da 60 kg, il gigante buono adatto alle torrefazioni con volumi importanti.
Allo stand sarà anche possibile assistere a sessioni di pulizia con Urnex, leader mondiale nel settore della detergenza per attrezzature horeca destinate alla lavorazione del caffè. Ogni giorno alle 11 l’appuntamento è con la Urnex Challenge, una dimostrazione guidata dedicata all’assaggio sensoriale e all’importanza della pulizia per il risultato in tazza.
La macinatura, ovvero il cuore di Dm Italia, è con i prodotti di Hemro Group, Mahlkönig, Anfim e Ditting. Abbiamo studiato tre postazioni di lavoro con altrettanti macinacaffè di ultima generazione: SPII+ di Anfim, E80Supreme ed E65 GbW di Mahlkönig. Tutti i banchi di lavoro saranno corredati da attrezzature d’avanguardia per il barista, come PUQpress e Pro-Fondi.
Sarà possibile fissare una dimostrazione sulla macinatura con la brand ambassador di Anfim, Jessica Sartiani, prenotandosi all’indirizzo mail: marketing@dmitalia.info
Per completare l’esperienza di caffè, non mancherà lo spazio dedicato al brewing con tone swiss e innovativo sistema boilerless del Touch 03, oltre a tutte le strumentazioni filtro.
Appuntamenti
- Da domenica a mercoledì ore 11 Urnex Challenge con i prodotti Urnex e Biocaf- Jessica Sartiani
- Sabato ore 11:30-12:30 dimostrazione latte art con le campionesse Manuela Fensore e Carmen Clemente
- Domenica e lunedì ore 16:30 -17:30 latte art con le campionesse Manuela Fensore e Carmen Clemente
- Lunedì 14 ore 14:30 presentazione con Serena Nobili di Women in coffee Italy, la filiale in Italia di IWCA, la rete globale di donne produttrici di caffè per torrefazioni e importatori
Dm Italia è main sponsor dei campionati italiani e della Coffee arena
Oltre al supporto ormai storico dell’azienda, sul palco ci saranno i macinacaffè Mahlkoenig EK43 e le macchine per filtro automatiche Bunn, attrezzature ufficiali delle gare nonché ANFIM con SPII+ ,partner ufficiale del CIBC.
Dm Italia – Pad D1 stand 051
Per ulteriore materiale fotografico, biglietti omaggio, è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e la pagina Instagram.