domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gli alunni del Luigi Palma visitano la sede di Caffè Guglielmo a Copanello di Catanzaro

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino le diverse fasi del processo produttivo, apprezzando la cura e l’attenzione dedicate alla selezione delle materie prime, la lavorazione delle pregiate varietà di caffè e la creazione dei vari prodotti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La visita è stata organizzata nell’ambito delle attività Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) e ha offerto agli studenti delle classi dell’Istituto di istruzione superiore Luigi Palma l’occasione di approfondire le loro conoscenze sul processo produttivo e di lavorazione del caffè. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Il Blog di Corigliano.

La visita aziendale dell’Istituto Luigi Palma da Caffè Guglielmo

COPANELLO (Catanzaro) – Gli alunni delle classi 4 A AFM, 4 B AFM e 4 A SIA dell’Istituto di istruzione superiore Luigi Palma di Corigliano-Rossano hanno avuto l’opportunità di partecipare a una stimolante visita aziendale presso l’azienda Caffè Guglielmo, situata in località Copanello, Catanzaro.

L’evento è stato organizzato nell’ambito delle attività Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) – promosse dall’apposito Team in sinergia con il Dirigente Scolastico dottoressa Cinzia D’Amico – e ha offerto agli studenti l’occasione di approfondire le loro conoscenze sul processo produttivo e di lavorazione del caffè, nonché sull’organizzazione e la gestione dell’azienda.

Accompagnati dalle professoresse Maria Cristina Muoio, Carmela Gallo e Stefania Lazzarano, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino le diverse fasi del processo produttivo, apprezzando la cura e l’attenzione dedicate alla selezione delle materie prime, la lavorazione delle pregiate varietà di caffè e la creazione dei vari prodotti.

Inoltre, hanno avuto modo di visitare il reparto amministrazione e di conoscere i mercati di approvvigionamento e di sbocco, acquisendo così una visione più completa dell’organizzazione aziendale,

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui. 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio