MILANO – Giuliana Mantovano è il nuovo Direttore Marketing Coca-Cola Italia e Albania. Il suo compito, quello di coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due Paesi.
Mantovano vanta 16 anni di esperienza specifica in diverse aziende del food e del beverage, in Italia e all’estero. È stata per due anni Direttore Marketing di Kraft Heinz Italia, con l’incarico di gestire i sette brand del portfolio aziendale, tra cui Plasmon e Heinz.
Laureata in Economia, al termine degli studi Mantovano ha iniziato il suo percorso professionale in Accenture, maturando poi una solida esperienza di 14 anni in Mondelez International, dove ha gestito marchi come tra gli altri Sottilette, Jocca, Tuc e Caffè Hag per il mercato italiano.
Dopo un’esperienza internazionale di due anni come Marketing Manager Gum per il brand Trident per i mercati di Spagna e Portogallo, dal 2013 al 2016 torna in Italia come Marketing Manager per i brand dell’azienda nel segmento degli snack salati, per cui gestisce diversi progetti strategici, tra cui il lancio della nuova strategia di comunicazione di Fonzies.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. E di entrare a far parte di The Coca-Cola Company”, afferma Giuliana Mantovano.
“La sfida che mi attende è quella di contribuire a rafforzare il valore dei brand iconici dell’azienda. Lo farò attraverso la comunicazione e la brand experience. Continuando a puntare sull’innovazione e sull’ampliamento del portfolio prodotti. Con l’obiettivo di rendere l’azienda sempre più in grado di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei consumatori”.