mercoledì 22 Gennaio 2025

Giù il prezzo della tazzina una volta alla settimana per rilanciare i consumi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MAIERATO (Vibo Valentia) — Giù il prezzo della tazzina del 30% per rilanciare i consumi. È l’idea lanciata dalla “Caffetteria Gelateria Via Veneto” di Maierato. Un paese in provincia di Vibo Valentia. In tutto il sud, la crisi economica si fa particolarmente sentire e i consumi al bar ne risentono. Per questo, la caffetteria calabra ha deciso di tagliare del 30% il prezzo del caffè ogni sabato.

Prezzo della tazzina contro la crisi dei costi

L’iniziativa ha dato da subito i suoi frutti – racconta la titolare dell’esercizio – facendo crescere i clienti anche del 100%. Il consumatore medio infatti, è ben contento quando il famoso euro per l’espresso cambia: l’importante è che la modifica vada verso un abbassamento.

  • CIMBALI M2

Non si tratta di una promozione al ribasso

Infatti, gli avventori della caffetteria hanno infatti dimostrato infatti di apprezzare anche gli altri prodotti in listino, a cominciare dai dolci e i gelati artigianali.

E l’effetto non si esaurisce alla sola giornata del sabato, poiché il locale ha visto crescere sensibilmente la vendita di caffè anche negli altri giorni della settimana. Quando il prezzo della tazzina è quello intero.

Altro che rincaro dell’euro a tazzina

La risposta alla crisi non arriva dall’ampliamento di un’offerta, esplorando il mondo specialty del chicco. Ma dallo sconto.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more