lunedì 30 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

101Caffè in sella: diventa lo sponsor ufficiale del Giro d’Italia Under 23 del 2020

Perl'edizione 2020 101Caffè sarà presente con il suo bellissimo truck La caffetteria itinerante che offre a tutti, sportivi e non, i migliori caffè e le bevande più esclusive ed energizzanti del marchio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mancano poche ore al via del Giro d’Italia Giovani under 23, in programma dal 29 agosto al 5 settembre 2020. 101Caffè per il secondo anno consecutivo, in qualità di sponsor ufficiale della competizione, è pronta a scaldare i muscoli insieme ai giovani
talenti, nella più importante ed attesa gara a tappe al mondo per ciclisti U23 (giovani di età inferiore ai 23 anni), sfida e palcoscenico per i migliori sportivi del ciclismo italiano ed
internazionale, a cui partecipano 176 atleti, in rappresentanza di 31 formazioni (18 italiane, 13 straniere) provenienti da 11 Paesi.

Le otto tappe del Giro d’Italia Giovani Under 23:

Sabato 29 agosto 2020 – 1a tappa: Urbino (PU) – Urbino (PU)
Domenica 30 agosto 2020 – 2a tappa: Gradara (PU) – Riccione (RN)
Lunedì 31 agosto 2020 – 3a tappa: Riccione (RN) – Mordano (BO)
Martedì 1 settembre 2020 – 4a tappa: Bonferraro di Sorgà (VR) – Bolca (VR)
Mercoledì 2 settembre 2020 – 5a tappa: Marostica (VI) – Rosà (VI)
Giovedì 3 settembre 2020 – 6a tappa: Colico (LC) – Colico (LC)
Venerdì 4 settembre 2020 – 7a tappa: Barzio (LC) – Montespluga(SO)
Sabato 5 settembre 2020 – 8a tappa: Aprica (SO) – Aprica (SO)

Ripartire dagli Under 23

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership, che si rinnova per il secondo anno, con cui condividiamo la voglia di rilancio dell’Italia nello sport. Crediamo nei giovani, nel loro grande entusiasmo e determinazione per costruire il proprio futuro, con fatica e costanza, proprio come i ciclisti Under 23 che potranno tornare a confrontarsi in sella alla loro bicicletta per spiccare il volo verso il professionismo”, sono le parole di Umberto Gonnella, Ceo e fondatore di 101Caffè.

Eccellenze, tradizione, cultura del territorio sono alcuni dei valori che accomunano il Giro d’Italia Giovani Under 23 a 101Caffè, primario marchio italiano specializzato nella vendita di caffè in tutte le sue forme, tramite la sua rete di negozi in franchising, con cui condivide il gusto e la passione per il made in Italy ed un grande spirito di squadra. Il marchio sostiene questa celebre e storica gara, in un percorso motivante e ricco di emozioni,
mostrando una particolare attenzione proprio ai luoghi splendidi che possono essere raccontati in tutto il mondo, attraverso lo sport: il Giro U23 partirà, infatti, il 29 agosto da Urbino, celebrando il 500° anno della morte di Raffaello, icona del Rinascimento, passando da città piccole ma che sono fiori all’occhiello di cui andare orgogliosi.

Per questa edizione 2020 101Caffè sarà presente con il suo bellissimo truck

La caffetteria itinerante che offre a tutti, sportivi e non, i migliori caffè e le bevande più esclusive ed energizzanti del marchio.

“La Lombardia sarà protagonista del rush conclusivo, una regione che ha saputo e voluto non arrendersi, nonostante le grandi difficoltà, ritrovando l’energia per ripartire. Siamo molto legati a questo territorio, dove ha origine la nostra storia imprenditoriale e dove nascono alcune delle nostre miscele artigianali di alta qualità, lavorate secondo la tradizione lombarda”, afferma U.Gonnella.

I 176 atleti in gara si contenderanno una delle sei famose maglie: l’ambita Maglia Rosa Enel, la nuova Maglia rossa Pinarello, la Maglia verde Work Service per i migliori scalatori, la Maglia bianca Aido, l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, per il leader della classifica dei giovani. La Maglia Blu Gls sarà vestita dal primo della classifica dell’intero giro, mentre la nuova Maglia multicolore Enit premierà l’atleta più completo. Non potevano mancare le maglie gialle della squadra 101Caffè, impegnata a servire caffè e bevande per l’intera durata della gara, per conquistare tutti con brio ed un tocco di “energia solare”.

Il Giro d’Italia Giovani, nel corso delle sue 42 edizioni, a partire dal 1970, ha lanciato alcuni dei più grandi professionisti degli ultimi decenni, come Francesco Moser a Marco Pantani. Rilanciato nel 2017 dopo 5 anni di fermo, grazie ad un gruppo organizzativo d’eccellenza, composto da Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri, in collaborazione con Communication Clinic di Marco Pavarini, con l’impulso della Federazione ciclistica italiana e del direttore tecnico delle nazionali di ciclismo e memorabile atleta Davide Cassani. L’edizione 2019 è stata vinta dal colombiano Camilo Ardila, che oggi corre per il prestigioso team Uae.

Tutti i nove atleti saliti sul podio delle tre edizioni che si sono disputate dopo il rilancio corrono già tra i professionisti in squadre World Tour (la “Serie A” del ciclismo).

A proposito di 101Caffè

101Caffè è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni italiane, attraverso una rete di negozi in franchising. Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101Caffè si distinguono per una vastissima gamma di bevande sempre in porzionato, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl.

Il progetto 101Caffè è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test della formula commerciale a 360°.

Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101Caffè al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101Caffè.

Nell’arco di 8 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept in un format unico nel suo settore, a livello mondiale e che ad oggi conta oltre 120 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e sempre in espansione.

Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101Caffè la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (Sgx) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio