mercoledì 22 Gennaio 2025

Serenissimo in rosa: il gelato per celebrare il Giro d’Italia al prosecco

A crearlo il maestro gelatiere Guido Zandonà insieme a Lorenzo Zambonin, delegato Appe (Associazione provinciale pubblici esercizi) per il settore gelaterie

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PADOVA – Il Giro d’Italia ha animato gli abitanti dello Stivale a ogni giro di ruota: il cuore ha seguito i ciclisti vestiti di rosa con la solita passione di sempre. La stessa che ha ispirato una ricetta fresca che celebra questa gara: a Padova c’è ancora tempo un’intera giornata per assaggiare il cono gelato rosa dedicato alla competizione, il Serenissimo in rosa. L’ingrediente che lo contraddistingue è il prosecco. Leggiamo la notizia da mattinopadova.gelocal.it.

Serenissimo in rosa: la ricetta per i ciclisti

Dal 21 al 24 maggio per gustare “Serenissimo in rosa”, il gelato Veneto in “maglia rosa” dedicato alle tre tappe del Giro d’Italia 2021. A crearlo il maestro gelatiere Guido Zandonà insieme a Lorenzo Zambonin, delegato Appe (Associazione provinciale pubblici esercizi) per il settore gelaterie.

  • CIMBALI M2

Alla presentazione del nuovo gusto, in piazza dei Signori, c’erano anche Filippo Bano, rappresentante GAT (Gelatieri Artigiani del Triveneto) e Renzo Ongaro, rappresentante Gelato Veneto.

«Ingrediente principe di questo gelato è il prosecco», spiega Zandonà

«Abbiamo voluto celebrare il giro d’Italia e le tre tappe venete e dunque cosa più del Prosecco può rappresentare le nostre colline, patrimonio Unesco? A caratterizzare il gusto poi il lampone – ben filtrato – simbolo delle Dolomiti. Infine, come “padovanità”, lo sprtiz: arancia e limone.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more