domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Serenissimo in rosa: il gelato per celebrare il Giro d’Italia al prosecco

A crearlo il maestro gelatiere Guido Zandonà insieme a Lorenzo Zambonin, delegato Appe (Associazione provinciale pubblici esercizi) per il settore gelaterie

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PADOVA – Il Giro d’Italia ha animato gli abitanti dello Stivale a ogni giro di ruota: il cuore ha seguito i ciclisti vestiti di rosa con la solita passione di sempre. La stessa che ha ispirato una ricetta fresca che celebra questa gara: a Padova c’è ancora tempo un’intera giornata per assaggiare il cono gelato rosa dedicato alla competizione, il Serenissimo in rosa. L’ingrediente che lo contraddistingue è il prosecco. Leggiamo la notizia da mattinopadova.gelocal.it.

Serenissimo in rosa: la ricetta per i ciclisti

Dal 21 al 24 maggio per gustare “Serenissimo in rosa”, il gelato Veneto in “maglia rosa” dedicato alle tre tappe del Giro d’Italia 2021. A crearlo il maestro gelatiere Guido Zandonà insieme a Lorenzo Zambonin, delegato Appe (Associazione provinciale pubblici esercizi) per il settore gelaterie.

Alla presentazione del nuovo gusto, in piazza dei Signori, c’erano anche Filippo Bano, rappresentante GAT (Gelatieri Artigiani del Triveneto) e Renzo Ongaro, rappresentante Gelato Veneto.

«Ingrediente principe di questo gelato è il prosecco», spiega Zandonà

«Abbiamo voluto celebrare il giro d’Italia e le tre tappe venete e dunque cosa più del Prosecco può rappresentare le nostre colline, patrimonio Unesco? A caratterizzare il gusto poi il lampone – ben filtrato – simbolo delle Dolomiti. Infine, come “padovanità”, lo sprtiz: arancia e limone.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio