MILANO – La sponsorship ufficiale di Faema, brand di Gruppo Cimbali, al Giro d’Italia 2022 prosegue anche nelle gare classiche autunnali. Una partnership che, lo scorso maggio, ha riacceso negli animi degli appassionati quell’antico amore che va avanti dai primi anni ’50 del secolo scorso e che si è ritrovato con caratteristiche nuove, declinandosi in diverse attivazioni all’interno dei village presenti nelle varie tappe del Giro.
In occasione delle gare classiche, Faema è tornata a fare tappa al Giro di Piemonte al Giro di Lombardia e al Granfondo Lombardia.
Faema per il Giro d’Italia
Al Giro di Piemonte, Faemina è stata protagonista di tutte le aree hospitality, sia in partenza che in arrivo, così come al Giro di Lombardia dove, tra l’altro, è stata allestita anche un’area hospitality con la Apecar Faema Bee, customizzata con il nuovo rebranding Faema e attrezzata con una macchina President e un macinadosatore.
Al Giro di Lombardia, nello specifico a Como, è stato allestito un villaggio commerciale nella zona del lungo lago: Faema E61 è stata presente presso lo stand di Bike Room, una giovane start up che recupera biciclette dalle gare e le ricondiziona per la vendita. Un legame, quello con il mondo del ciclismo e i suoi attori, che si rinnova costantemente, anche attraverso la partnership con Bike Roomin questa occasione.
Bike Room
Alessandro Confalonieri, responsabile Marketing di Bike Room: “Siamo entusiasti di poter far toccare con mano la nostra giovane realtà agli appassionati di ciclismo di tutto il mondo. Con il supporto di un partner come Faema, l’evento è stato davvero un successo.”
Confalonieri aggiunge: “Insieme a Faema, da sempre legata al mondo delle corse, vogliamo trasmettere al nostro pubblico, la qualità e l’entusiasmo che mettiamo nel nostro lavoro. Siamo un team giovane e motivato e il nostro obiettivo è sempre quello di offrire un prodotto autentico e certificato che supporti la nostra grande passione, il ciclismo a tutti i livelli”.
Bike-room.com è la piattaforma online dove è facile, innovativo e sicuro acquistare e vendere una bicicletta di alta gamma, autentica e certificata. Biciclette delle migliori marche, ma anche biciclette usate provenienti da venditori di tutto il mondo e dai team ufficiali, messe a disposizione di tutti gli appassionati. Per ulteriori informazioni, visitare il sito.
Contestualmente, continua anche la partnership tra il MUMAC, il museo della macchina per caffè del Gruppo Cimbali, e la Fondazione museo del ciclismo Madonna del Ghisallo, per contribuire alla diffusione della cultura di questo sport sul territorio nazionale. L’Apecar Faema, infatti, è stata presente anche al Museo del Ghisallo durante la Granfondo Lombardia.
La scheda sintetica di Gruppo Cimbali
Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti.
L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del Mumac – Museo della macchina per caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco.
MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.