Maggio è il mese più ricco di fiere, ben sei. Tre in Asia: Hong Kong, Seoul e Bangkok; una in Oceania, a Melbourne; due negli Stati Uniti d’America: Chicago e Saint Louis.
A giugno Nuova Simonelli sarà protagonista in Italia e precisamente a Rimini, dove quest’anno si svolge per la prima volta il più importante evento mondiale del settore, lo SCAE World of Coffee, abbinato al Campionato mondiale dei baristi, di cui l’azienda di Belforte del Chienti è partner tecnico e fornitore ufficiale delle macchine di gara.
Dopo la pausa estiva, il team Nuova Simonelli riprenderà il suo tour, che si protrarrà fino a tutto l’autunno, con altri sette importanti appuntamenti fieristici: ancora Melbourne e poi Mosca, Bordeaux, Gent (Belgio), Trieste, Riyad (Arabia Saudita) e Parigi, dove a fine novembre si svolge l’Equip’Hotel, il tradizionale Salone delle nuove tendenze, in cui i maggiori produttori presentano le loro innovazioni.
“Un tour impegnativo – sottolinea Nando Ottavi – in cui presenteremo prodotti tecnologicamente molto avanzati, frutto anche di nostri brevetti. La presenza così massiccia alle fiere la dobbiamo soprattutto al fatto – ricorda il presidente di Nuova Simonelli – che la nostra clientela è sparsa su ben 115 Paesi e in questi ultimi anni il nostro export è ulteriormente cresciuto, fino a superare il 90% della produzione”.