mercoledì 22 Gennaio 2025

Giovani baristi alla ribalta al terzo concorso nazionale “L’arte del cappuccino”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MONTESARCHIO (Benevento) — Giovani baristi sotto i riflettori, mercoledì 22 maggio per la terza edizione del concorso nazionale ”L’arte del Cappuccino” indetto dall’Aibm (Associazione Italiana Bartender e Mixologist). L’evento, che si è svolto per la prima volta al Sud, è stato ospitato dall’istituto Alberghiero “Aldo Moro” di Montesarchio,

Hanno partecipato, oltre ai padroni di casa di Montesarchio, il “G.Casini” di La Spezia, il “Galileo Ferraris” di Caserta, il ”Graziani” di Torre Annunziata, l’I.S. “F.Morano” di Caivano e l’I.P.S.A.R.” Le Streghe” di Benevento.

  • CIMBALI M2

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato lo studente di Torre Annunziata, Antonio Garofalo, che oltre al trofeo ha vinto un corso di “Latte art”. Un premio anche per la teoria e uno per la migliore tecnica di lavoro.

Nell’ambito della manifestazione si è svolto anche il primo concorso interno per gli allievi dell’Aldo Moro “I professionisti del cappuccino”. A sfidarsi, dodici allievi del terzo e quarto anno sala e vendita. Premiati i migliori tre: Giovanni Cioffi (primo classificato), Dante Iuliano (secondo classificato) e Carmine Barbato (terzo classificato).

Orgogliosa la dirigente Patrizia Fantasia per il prestigioso concorso tenutosi a Montesarchio. Mentre il docente Rosario Baldino che ha curato tutta la kermesse, con tutto lo staff dei docenti dell’Istituto (Accoglienza, Cucina e Sala e vendita).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more