mercoledì 30 Ottobre 2024

Gimoka ritorna on air con 2 spot in televisione su Rai e Sky per narrare il piacere dell’espresso

In un momento di grande evoluzione per il settore del caffè, il ritorno agli spot TV consolida la vision di Gimoka come brand in grado di sviluppare alti volumi e quote di mercato, offrendo ai consumatori un caffè riconosciuto da tutti e ad un prezzo adeguato a tutti i cluster di riferimento

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MILANO – Una donna si rilassa su una splendida spiaggia caraibica. Uno sportivo si gode un paesaggio fra montagne maestose. Ma qual è il vero segreto del loro piacere? Scopriremo cosa c’è davvero dietro solo guardando i due nuovi spot con cui Gimoka ritorna all’advertising televisivo a partire da novembre. Estraniarsi dalla quotidianità grazie al piacere di un espresso Gimoka è il concetto della nuova comunicazione sviluppata da EY Yello con la casa di produzione Big Mama.

Per i due flight –8/28 novembre e 20 dicembre/9 gennaio – si è deciso di concentrare i passaggi sulle Reti Rai e Sky, utilizzando anche i loro servizi Raiplay e Sky on demand sempre più apprezzati dal grande pubblico; una campagna di grande impatto con il 45% dei grp sviluppati in prime time e una fortissima presenza sul canale ammiraglia Rai1.

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I periodi di pianificazione scelti sono tra i più importanti dell’anno, dove ci sono i maggiori ascolti e si concentrano i migliori programmi televisivi.

Gimoka intercetta le tendenze più in crescita

Lo sportivo

Con una comunicazione che raggiunge un target mainstream, Gimoka vuole accrescere la
notorietà di marca e generare traffico nei negozi, per stimolare gli acquisti. La sua offerta di bevande calde è inoltre in grado di intercettare le tendenze di consumo in maggiore crescita: dall’innovazione con le capsule di alluminio, alla sostenibilità con quelle compostabili, ai formati famiglia, al salutismo con i prodotti free-from.

Grazie alla focalizzazione del Gruppo sull’innovazione, il controllo di filiera, la capacità e
flessibilità produttiva uniche in Italia e all’approccio multicanale, già oggi Gimoka è
riconosciuto per l’abilità di coprire tutti i segmenti con soluzioni distintive. In un momento di grande evoluzione per il settore del caffè, il ritorno agli spot TV consolida la vision di Gimoka come brand in grado di sviluppare alti volumi e quote di mercato, offrendo ai consumatori un caffè riconosciuto da tutti e ad un prezzo adeguato a tutti i cluster di riferimento.

Con questa operazione, che incrementa la visibilità del marchio sul consumatore finale, Gimoka si afferma sempre più come uno dei principali player europei del caffè e secondo torrefattore in Italia: dal Retail, Gdo e negozi di caffè, al Vending e il fuori casa in generale e con le soluzioni private label per le quali è un leader riconosciuto.

Logo Gimoka
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