sabato 28 Dicembre 2024
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Gimoka on air su Rai, Sky e Mediaset per raccontare il piacere del caffè espresso

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Gimoka; in programma, nel mese di marzo, 1700 passaggi sulle principali reti televisive per quasi 300 milioni di contatti generati che sviluppano 1.200 GRP

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MILANO – Gimoka lancia una nuova campagna pubblicitaria in onda sulle reti Rai,
Mediaset e Sky per raccontare il piacere di un buon caffè espresso. Tramite gli spot sviluppati da EY Yello e Big Mama, la campagna punta a enfatizzare quei momenti di evasione, puro benessere e relax che il caffè Gimoka sa regalare in qualsiasi momento della giornata.

Il primo periodo di messa in onda va dal 7 al 20 marzo e dal 28 marzo al 3 aprile e punterà a raggiungere un target mainstream composto da consumatori e responsabili d’acquisto. Sono previsti infatti 1.700 passaggi sui canali Rai (compreso il servizio Raiplay), Mediaset e Sky Media, per quasi 300 milioni di contatti che sviluppano 1.200 GRP.

Gimoka fa il suo grande ritorno on air

Il flight di marzo fa parte di un piano di comunicazione più ampio che punta, attraverso una programmazione qualitativa sulle principali emittenti tv nazionali, ad accrescere la notorietà e la percezione della qualità di Gimoka per generare traffico presso i punti vendita. La programmazione è stata definita in modo da garantire un’importante visibilità al brand, con una particolare attenzione alle fasce orarie con un maggior numero di telespettatori.

Anche al mare, il caffè Gimoka

Tramite l’ampiezza e profondità di gamma dei suoi prodotti, sia per quanto riguarda la varietà di miscele che di formati packaging, in linea con le più recenti tendenze di consumo, Gimoka è in grado di intercettare le esigenze di un’ampia fascia di consumatori coprendo tutti i segmenti con soluzioni distintive. Ne sono un esempio le innovative capsule di alluminio, ideali per preservare aromi e profumi, le capsule totalmente compostabili, i formati famiglia e le linee dedicate al free from.

La campagna di comunicazione rappresenta quindi un’ulteriore step della strategia di Gimoka

Che punta a consolidare il proprio ruolo tra i principali brand di caffè in Italia con una presenza a 360° che spazia dal retail, GDO e negozi di caffè al vending e fuori casa, passando per le soluzioni private label, per le quali è un leader riconosciuto.

Spazi aperte e caffè

Il Gruppo

Gimoka è il brand ammiraglio di Gruppo Gimoka, azienda nata agli inizi degli anni ‘80 dalle intuizioni del fondatore Ivan Padelli. Il Gruppo, tra le torrefazioni leader in Italia, controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia prima al
presidio delle fasi di tostatura e macinatura, fino al confezionamento/incapsulamento.
Il core business del caffè a tutto tondo è declinato in due Business Unit: una dedicata al macinato e grani e una al porzionato.

Questo consente di sviluppare competenze specifiche a livello sia tecnologico e qualitativo, grazie alle quali il Gruppo è partnerprivilegiato nello sviluppo di progetti private label con primari attori internazionali, industriali e distributivi. L’azienda è presente
in Italia e all’estero, sia nel canale professionale (horeca, OCS e Vending) sia nel canale domestico, tramite marchi propri. Con l’acquisizione nel 2019 di Univerciok, il Gruppo ha integrato la propria offerta nei canali tradizionali dell’Home e dell’Out of Home, con lo sviluppo e la produzione di prodotti e bevande solubili.

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