Per il marchio Gimoka la crescita della Divisione Porzionato include da oggi anche una nuova gamma di capsule Blue* Plus compatibili Lavazza con l’abbinata di miscele Vellutato ed Intenso.
La nuova linea è il frutto dell’attività di Ricerca e Sviluppo condotta dalla Divisione Porzionato del Gruppo, anche in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Bergamo.
“La capsula, sin dall’inizio, è stata sviluppata e testata con l’obiettivo di favorire al massimo il processo di pre-infusione e di fornire una soluzione in grado di offrire la totale compatibilità sia con i sistemi Vending sia con quelli più tipici del mondo OCS (Office, Coffee, Service)” afferma Marco Mandelli, Responsabile Ricerca e Sviluppo dei sistemi Porzionati e Packaging.
La capsula Blue (*) PLUS compatibile Lavazza di Gimoka è caratterizzata dal fondo che si estroflette grazie all’azione della pressione dell’acqua immessa all’interno della capsula stessa.
Una volta occupato il massimo volume interno, il fondo della capsula, per effetto della pressione, si espande per essere forato dalle punte filtranti della macchina caffè.
Il tempo necessario per costipare la capsula d’acqua e provocarne la foratura del fondo equivale al tempo di pre-infusione, fase fondamentale per assicurare una elevata qualità in tazza.
Infine il profilo aromatico delle capsule compatibili Lavazza Blue proposte da Gimoka e disponibili nella comoda confezione da 100 capsule.
Intenso (50 % Arabica, 50 % Robusta) – Miscela equilibrata di arabiche e robuste, provenienti da piantagioni selezionate, crea sentori piacevolmente aromatici, dal gusto morbido e rotondo. Il retrogusto amabile è persistente.
Vellutato (100% Arabica) – Miscele di arabiche, con un’acidità delicata ed una corposità equilibrata. E’ un caffè caratterizzato da un ampio bouquet di spezie, frutta e mandorle tostate.
(*) il marchio non appartiene a Gruppo Gimoka né a società ad esso collegate