domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gimoka celebra il sigillo di qualità ottima di Altroconsumo con una campagna nei negozi di capsule

Le capsule in alluminio sono state selezionate da Altroconsumo per un test che ha esaminato 24 differenti tipi di capsule presenti sul mercato della GDO compatibili con il sistema Nespresso

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO L’azienda Gimoka, da 40 anni tra le principali torrefazioni in Italia, con 3 siti produttivi e lo sviluppo di una gamma completa di caffè e bevande solubili, lancia una campagna in store e sui social per celebrare l’ottenimento del Sigillo “qualità ottima” da Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia.

Gimoka celebra l’ottenimento del sigillo qualità ottima da Altroconsumo

In tutti i negozi di capsule, Gimoka attiverà una campagna a scaffale con dei wobbler (pendolini) nelle sezioni dedicate a Gimoka Classico – caffè in capsule compatibili Nespresso, riportando il sigillo di Altroconsumo che attesta la qualità del prodotto e conferma il know-how e gli investimenti fatti dal Gruppo in questa direzione. Lo stesso messaggio sarà veicolato anche con una campagna ADV sui canali social come Instagram e Facebook.

Le capsule in alluminio Gimoka sono state selezionate da Altroconsumo per un test che ha esaminato 24 differenti tipi di capsule presenti sul mercato della GDO compatibili con il sistema Nespresso. Oltre all’analisi di laboratorio sulla qualità del caffè lavorato, sono stati valutati la correttezza e completezza delle informazioni riportate sull’etichetta, il materiale utilizzato per il corpo capsula e l’astuccio, la sostenibilità complessiva del packaging. A questi parametri si sono aggiunte anche le prove d’assaggio da parte di esperti e consumatori.

Nella valutazione complessiva di tutti questi aspetti, GIMOKA Classico – caffè compatibili Nespresso è stato selezionato tra i brand con qualità ottima grazie a un punteggio tra i più alti, in termini di qualità del prodotto.

“Il riconoscimento da parte di Altroconsumo è la conferma della corretta direzione intrapresa dal Gruppo Gimoka nello sviluppare soluzioni sia nella qualità intrinseca dei prodotti che nella corretta informazione comunicata ai consumatori” – dichiara Marco Padelli, Chief Global Business Officer del Gruppo Gimoka –, che aggiunge: “l’investimento nella ricerca di prodotti sempre più sostenibili è una nostra priorità. La nostra azienda mette a disposizione il know-how e una factory 4.0 al servizio dei nostri due modelli di business: la marca e i progetti di Private Label”.

 La scheda sintetica di Gimoka

Gimoka è il brand ammiraglio di Gruppo Gimoka, azienda nata agli inizi degli anni ‘80 dalle intuizioni del fondatore Ivan Padelli. Il Gruppo, tra le torrefazioni leader in Italia, controlla l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento della materia prima al presidio delle fasi di tostatura e macinatura, fino al confezionamento/incapsulamento.

Il core business del caffè a tutto tondo è declinato in due Business Unit: una dedicata al macinato e grani e una al porzionato. Questo consente di sviluppare competenze specifiche a livello sia tecnologico e qualitativo, grazie alle quali il Gruppo è partner privilegiato nello sviluppo di progetti private label con primari attori internazionali, industriali e distributivi.

L’azienda è presente in Italia e all’estero, sia nel canale professionale (horeca, OCS e Vending) sia nel canale domestico, tramite marchi propri. Con l’acquisizione nel 2019 di Univerciok, il Gruppo ha integrato la propria offerta nei canali tradizionali dell’Home e dell’Out of Home, con lo sviluppo e la produzione di prodotti e bevande solubili.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio