CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gianni Cocco torna a Rai1 con il tutorial del cappucino solido

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nuova apparizione televisiva per Gianni Cocco, ormai ospite fisso del programma di Rai1 “Quelle brave ragazze”. Nella puntata di mercoledì 29 agosto, lo specialista di caffetteria, maestro del caffè e istruttore dell’Aicaf ha presentato una nuova golosa specialità particolarmente indicata per l’estate: il cappuccino freddo, solido e vellutato.

Due varianti per la ricetta: una per gli adulti e una per i bambini. In quest’ultima, al posto del caffè, è stato utilizzato lo sciroppo di lampone.

Introdotto dalla simpatica Mariolina Simone, il tutorial di Cocco ha illustrato gli step della preparazione in modo semplice e facilmente replicabile anche nella cucina di casa.

Fave di cacao e boccioli di rosa

Originali inoltre gli accorgimenti suggeriti per guarnitura, decorazione e impiattamento. Nel cappuccino al caffè è stata utilizzata infatti la polvere di cacao e due fave di cacao sminuzzate. Per quello al lampone, boccioli di rosa e fragole.

Per chi si fosse perso il programma. E per chi volesse rivedere la preparazione delle due specialità – prendendo nota degli ingredienti e carpendo la gestualità del maestro – vi rimandiamo al video di RaiPlay, disponibile a questo link.

Un habitué degli studi televisi

Gianni Cocco è un habitué degli studi televisivi, frequente ospite di popolari trasmissioni sia in Rai che in Mediaset.

Un professionista poliedrico

Nuorese di nascita e milanese di adozione, Cocco è un professionista a 360° della caffetteria, vincitore di importanti premi e riconoscimenti di rilievo nazionale e internazionale.

È inoltre trainer Aicaf (Accademia Italiana Maestri del Caffè) Iiac (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè), organizzazioni per le quali tiene corsi di formazione specialistica rivolti agli operatori del settore.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio