domenica 29 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Cocco ritorna a Rimini con il proprio tour itinerante

Le aziende che ospiteranno il coffee performer presso i loro stand in vari appuntamenti sono La Marzocco, Dersut Caffè, BWT, In-vece, Daroma Caffè, Fabbri 1905, Eureka 1920

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Gianni Cocco, Maestro dell’Accademia maestri del caffè, performer e personaggio televisivo all’interno della trasmissione Sempre Verde in onda su Rete4 e Unomattina su Rai, riproporrà come ogni anno il proprio tour itinerante a cura degli stand di fiera Rimini dal 19 al 25 gennaio, nei quali terrà dei workshop formativi, innovativi e stimolanti per i professionisti del settore ed amanti del caffè.

Gianni Cocco a Sigep

Le aziende che ospiteranno il coffee performer presso i loro stand in vari appuntamenti sono La Marzocco, Dersut Caffè, BWT, In-vece, Daroma Caffè, Fabbri 1905, Eureka 1920.

Gianni Cocco porterà con sé, oltre alla sua competenza, entusiasmo ed energia, l’innovazione e creatività che lo contraddistingue per offrire ai baristi una competenza tale da offrire supporto per aumentare lo scontrino medio nel proprio locale con proposte accattivanti di caffetteria Gourmet.

sigep cocco

Temi dei workshop

Le meraviglie del tè – Workshop nel quale verrà spiegata la filiera del tè e la differenza tra le diverse tipologie di tè. Verrà eseguita una preparazione dall’imponente impatto scenografico del servizio di tè all’inglese.

Workflow – Gianni Cocco terrà una demo sulla velocizzazione del servizio nella preparazione delle bevande in caffetteria. In questa occasione verranno coinvolti dei baristi per una challenge i quali si sfideranno con Gianni Cocco nella preparazione di una comanda multipla.

cocco

Moka zen – Gianni Cocco in questo caso preparerà un piatto di alta caffetteria gourmet utilizzando come metodo di estrazione la Moka, coffee & soda a base di tè freddo.

Latte amarena 2.0 – Preparazione di alta caffetteria gourmet nella quale combinerà 2 ingredienti storici nazionali tra cui latte ed amarena e manipolandoli con tecniche innovative.

Ibrik gold – Preparazione di alta caffetteria nella quale utilizzerà un metodo di estrazione storico, l’Ibrik, per estrarre il caffè ed una bevanda alternativa vegetale che sarà l’avena, combinata alla miscela Gold di spezie aromatiche.

sigep

Cappuccino story – Workshop sulla storia del cappuccino dagli anni ’60 ad oggi, preparazioni di 4 bevande dimostrative di come il cappuccino veniva preparato negli anni ’60 – ’90 – 2000 fino ad oggi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio