SAINT VINCENT – Il prestigioso Order of merit, simbolo dell’eccellenza e dell’ospitalità italiana, celebra ogni anno le figure più luminose del settore. Per il 2024, il comitato d’onore, insieme a 1895 Coffee Designers by Lavazza, ha scelto di premiare Gianni Cocco, riconoscendone il talento, la passione e il contributo straordinario al mondo dell’accoglienza e del caffè.
Gianni Cocco, nato a Nuoro nel 1980, ha dedicato la sua carriera a portare il caffè italiano ai massimi livelli. Tra i suoi successi, spicca il Guinness World Record per il maggior numero di espressi preparati in un’ora, oltre a numerose apparizioni televisive come tutor del caffè in programmi come: Detto Fatto, Sempre Verde e Uno Mattina.
Gianni Cocco premiato con l’Order of merit
Maestro di latte art e Grading Nero nel sistema internazionale Latte Art Grading System, Gianni è anche Master Coffee Trainer per marchi di prestigio come Belmond e Adler, oltre a essere docente in importanti accademie come: AICAF Accademia Italiana Maestri del caffè e la Bruno Vanzan Accademy
Il premio è stato conferito il 25 novembre 2024, nella splendida cornice del Grand Hotel Billiam a Saint Vincent, durante l’evento 110 e lode, competizione italiana dedicata ai barman degli hotel a 5 stelle.
Questo appuntamento annuale è un simbolo di classe e stile, dove l’élite dell’ospitalità di lusso si sfida per il titolo di Hotel Bartender of the Year.
Gianni Cocco riceve il riconoscimento che non celebra solo il suo percorso professionale, ma anche il suo contributo nel diffondere i valori dell’ospitalità italiana nel mondo.