MILANO – Gianni Cocco e i suoi fantasiosi e sofisticati cocktail al caffè ancora una volta davanti alle telecamere. In questo caso, quelle di Rete4 e della trasmissione Parola di Pollice Verde, la cui puntata di sabato è stata dedicata, in massima, parte a Sigep 2019. Qui, il popolare conduttore Luca Sardella ha fatto visita allo stand di Dersut Caffè, dove il noto docente Aicaf è stato l’ospite d’onore.
In una sequenza di oltre 5 minuti, Cocco ha presentato – assieme a Daniele Bitto, coffee trainer di Dersut – un nuovo originalissimo cocktail a base caffè. La varietà utilizzata è stata un Etiopia, con note di fruttato e fiorito, estratto con V60.
Dopo essere stato raffreddato, il caffè viene versato in un sifone nitro dove vengono aggiunti 2 cl di sciroppo mandorla. Il tutto viene shakerato.
La “spuma” così ottenuta viene sifonata in un bicchiere nel quale sono già stati versati 4 cl di Marendry, il “redivivo” bitter all’amarena della Fabbri. Il cocktail viene guarnito con una lamina commestibile al lampone.
Potete vedere l’intera preparazione di Gianni Cocco nel video a questo link.