MILANO – Dall’estro e la fantasia imprevedibile di Gianni Cocco nasce un nuovo menu di caffetteria, creato questa volta per la nota Caffetteria Pasticceria Carletti di Terni. Il docente Aicaf (Accademia Italiana Maestri del Caffè) ha ideato una gamma di specialità, a base di tè e caffè, pensate per l’estate, fresche e rinfrescanti utilizzando i prodotti Fabbri 1905.
Gianni Cocco rinfresca il menù estivo
Qualche esempio? Cioccolato Freddo della Foresta Nera, con cioccolato fondente, latte biologico, amarene e panna. In ambito caffè, delle specialità classiche rivisitate in modo originale da Coco, con la consueta inventiva.
A cominciare dal Tiramisù al Bicchiere, con espresso, spuma al mascarpone savoiardo e cacao. Per proseguire con il Caffè Ubaldo, preparato con caffè filtro monorigine, nocciola, latte intero biologico.
E la classica Granita al Caffè, riccamente guarnita, anche in questo caso con l’espresso miscela “Carletti Oro”.
Gianni Cocco: ecco una breve gallery con le foto di alcune delle sue creazioni
Le immagini in questo caso sono meglio delle parole. Proponiamo una serie di scatti che immortalano le creazioni del maestro del caffè e pasticceria. Ovviamente, sono solo un invito a sperimentare dal vivo le nuove ricette estive.
Contro il caldo torrido dell’estate, la migliore strategia è coccolarsi con delle soluzioni rinfrescanti. Se sono buone e se sono preparate seguendo le orme dei professionisti del calibro di Gianni Cocco allora il risultato è garantito.
Dalla foto al palato
Queste sono alcune delle idee che aspettano i visitatori della Caffetteria-Pasticceria Carlini di Terni. Non resta che sedersi al tavolo o domandare al bancone, le gustose preparazioni pensate per affrontare le alte temperature. Con un tocco di caffè di qualità come ingrediente segreto.