Gianni Cocco ha realizzato un cappuccino casalingo all'interno di una tazza in vetro a doppia camera utilizzando la macchina robot Cafelat per estrarre l'espresso ed un french press per montare il latte.
MILANO – Sabato scorso altra novità a base di caffè realizzata dal maestro del caffè Aicaf Gianni Cocco, durante la trasmissione Sempre Verde condotta da Luca e Daniela Sardella che va in onda il sabato su Rete 4. Questa volta il trainer, che si trovava presso l’azienda Edo Barista a Carugate, ha realizzato un cappuccino casalingo all’interno di un’insolita tazza in vetro a doppia camera, utilizzando la macchina robot Cafelat per estrarre l’espresso ed un french press per montare il latte precedentemente riscaldato.
Gianni Cocco al lavoro su rete 4 (foto concessa da Gianni Cocco)
Il cappuccino di Gianni Cocco
Strumenti professionali uniti ad una tecnica semplice, ecco quindi il risultato: un cappuccino realizzato a casa come al bar. Questo è l’obiettivo di Gianni Cocco nelle bevande preparate per la rubrica Alta caffetteria italiana che ormai è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti del caffè a casa che ogni fine settimana seguono la trasmissione in tv.
Sabato prossimo il coffee performer tornerà a Vicenza presso la torrefazione di Julius Meinl per realizzare un’altra preparazione stupefacente, quindi non resta che sintonizzarsi per scoprire di cosa si tratta.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok