mercoledì 30 Ottobre 2024

Gianluca Vacchi lascia l’azienda di famiglia Ima e incassa 700 milioni

L'influencer: "Ho lasciato Ima dopo 30 anni e un cammino straordinario. Un’azienda che per me è stata ed è ancora importantissima. Quando ne parlo, è come se fosse un essere vivente, quasi avesse un’anima. Con mio cugino Alberto alla guida Ima crescerà ancora ed è un bene se si quoterà a Wall Street. Non lascio perché non ho fiducia negli scenari futuri della multinazionale, in Ima ho una fiducia illimitata. Ma perché sono un cultore del transito della vita"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Gianluca Vacchi, imprenditore e influencer con 47 milioni di follower, ha deciso di vendere le proprie quote azionarie dell’azienda di famiglia Ima, il brand del packaging che comprende macchine capsulatrici, torrefattrici e impianti per la torrefazione. Dalla sua uscita definitiva, Vacchi prende più di 700 milioni di euro. Il colosso Ima verrà guidato dal cugino Alberto. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sulla Gazzetta dello Sport.

Gianluca Vacchi lascia Ima e intasca 700 milioni di euro

BOLOGNA – Più di 700 milioni di euro. Questa è la cifra che intasca Gianluca Vacchi con la vendita delle quote azionarie di Ima, il colosso con stabilimenti in tutto il mondo guidata dal cugino Alberto. Lo rivela l’imprenditore bolognese e influencer in una lunga intervista a Il Resto del Carlino.

CIMBALI M2

“Ho lasciato Ima dopo 30 anni e un cammino straordinario”, dice. “Un’azienda che per me è stata ed è ancora importantissima. Quando ne parlo, è come se fosse un essere vivente, quasi avesse un’anima. Con mio cugino Alberto alla guida Ima crescerà ancora ed è un bene se si quoterà a Wall Street. Non lascio perché non ho fiducia negli scenari futuri della multinazionale, in Ima ho una fiducia illimitata. Ma perché sono un cultore del transito della vita” ha confessato.

“Di vite ne ho avute tante, a 56 anni ne inizierò una nuova in cui potrò disporre del mio patrimonio”.

I rumors erano veri dunque. “La mia quota” del 13,2% “è stata venduta per oltre 700 milioni” ha confermato Vacchi. “E mi verrà corrisposta in due tranche. La prima parte già liquidata immediatamente, il resto dopo pochi anni”, ha spiegato.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio