domenica 19 Gennaio 2025

#Gelatocaffe2019 è il contest instagrammabile di Fipe per lanciare il dessert freddo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Negli anni ’80, il binomio gelato/caffè era diventato praticamente un simbolo culinario. Adesso, come ogni moda, torna in auge in qualità di protagonista grazie al concorso pensato da Fipe per partecipare a Sigep 2019. Fino al 17 gennaio gli utenti Instagram potranno partecipare al contest scattando la loro foto e usando l’hashtag #Gelatocaffè2019. La foto più votata sarà esposta presso lo stand Fipe per tutta la durata della manifestazione fieristica.

#gelatocaffè2019 celebra con un hashtag La cremosità e la dolcezza del gelato e il gusto intenso del caffè

Per celebrarlo Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – ha deciso di dedicargli un contest fotografico #Gelatocaffe2019.  Il contest promosso in occasione della partecipazione di Fipe all’edizione 2019 di Sigep – è stato avviato il 30 novembre e si concluderà il 17 gennaio.

  • CIMBALI M2

Per partecipare è sufficiente seguire su Instagram il profilo ufficiale @gelatocaffe2019

Poi mettere in campo tutta la propria creatività e scattare una foto in cui i protagonisti siano gelato e caffè. Lo scatto andrà poi condiviso usando l’hashtag #Gelatocaffe2019; lo scatto che riceverà più like verrà poi esposto presso lo stand Fipe per tutta la durata di Sigep.

“Con il concorso #Gelatocaffe2019 vogliamo mettere in luce l’importanza che il gelato ha nella cultura e nelle abitudini italiane. Una vera e propria festa per questo “dessert” invidiatoci da tutto il mondo. E, seppur nella sua semplicità, difficilmente imitabile; per celebrarlo al meglio lo abbiamo voluto accostare alla bevanda preferita degli italiani, il caffè” dichiara la Federazione.

Mettere in luce il “ruolo” importantissimo che il gelato svolge nell’interpretare il gusto e le scelte degli italiani

Questo principio ispira la partecipazione di Fipe a Sigep, raccontando di fatto la storia di come il concetto stesso di gelato abbia visto un cambiamento con il passare del tempo. Diventando così da semplice cono da passeggio a dessert gourmet. In quest’ottica, accanto a tale prodotto, non poteva mancare proprio il caffè. Compagno amato di colazioni, pause, pranzi e cene di tutti gli italiani.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more