domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gelato, il report sui consumi: nel 2021+179% per gli ordini a domicilio

A livello geografico sono le città di piccole e medie dimensioni ad amare particolarmente il gelato a domicilio. La cena rappresenta il momento preferito per concedersi un dolce momento rinfrescante dalla maggior parte dei consumatori

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E’ estate e si mangia il gelato, una coccola che però sempre di più non è legata alla stagione. Tutto l’anno si consuma e si ordina a domicilio: un’abitudine che poi si è consolidata ancora di più con l’arrivo della pandemia. Ma vediamo con i dati alla mano, qual è lo stato di salute di questo comparto dal report dell’Osservatorio Gelato-Delivery, riportato dall’ansa.it.

Gelato: nel 2021 segno positivo

Crescono in tripla cifra (+179%) gli ordini di gelato a domicilio secondo il report 2021 dell’Osservatorio Gelato-Delivery, promosso dal food delivery Deliveroo e Sistema Gelato. In termini di gusti, in cima alle preferenze si confermano i classici con le creme ai gusti alla frutta e con il pistacchio in testa davanti a stracciatella e nocciola. Chiudono la top 5 dei gusti più amati il cioccolato e la fragola. La città “gelato lover” 2021 è Gorizia davanti a Ferrara (seconda) e Parma terza. La top five è chiusa da altri due centri di piccole/medie dimensioni: Terni e Carpi, che è la terza cittadina emiliana nelle prime cinque.

A livello geografico sono le città di piccole e medie dimensioni ad amare particolarmente ordinare a domicilio. La cena rappresenta il momento preferito per concedersi un dolce momento rinfrescante dalla maggior parte dei consumatori.

Considerando invece l’intera settimana è nel week-end che si concentrano le preferenze: il momento preferito è infatti il sabato sera dopo cena. Molte le proposte artigianali dell’estate e dedicate alla festa della ripartenza del Paese.

Tra le tante spicca quella del maestro gelatiere Francesco Mastroianni, cinque volte campione italiano di gelateria

Mastroianni propone alla gelateria pasticceria Don Nino di Roma il Cuor di Brontolo (vincitore del campionato mondiale di gelato- gelato world tour), al pistacchio e mandorle tostate e tre gusti di granita con i colori della bandiera italiana: pistacchio per il colore verde, la mandorla per il bianco e la fragola per il rosso.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio