CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Gelato confezionato: passione irrinunciabile per il 92% degli italiani secondo l’analisi per Coppa del Nonno

Luca Regano, amministratore delegato di Froneri Italia: "E' un onore per noi avere Coppa del nonno nella nostra gamma dei prodotti nasce nel 1955 e arriva al giorno d'oggi con tutta la capacità di aggregare generazioni con una coppa di gelato: è una cosa fantastica per chi lavora nel largo consumo. Ci sono pochi marchi con questo trasporto"

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’analisi AstraRicerche ha evidenziato la passione degli italiani per il gelato confezionato. Un brand in particolare, Coppa del Nonno, rientra tra quei gelati confezionati che, come riporta la ricerca, per oltre il 74% degli italiani mettono tutti d’accordo senza distinzione di età. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata su Il Sole 24 Ore.

L’analisi AstraRicerche sul gelato

MILANO – Gustare un gelato confezionato è un’esperienza che accomuna praticamente tutti gli italiani senza grosse differenze anagrafiche e non solo d’estate. Se oltre la metà di loro dice di ricordare il primo gelato mangiato durante l’infanzia, nove su 10 continuano a sceglierlo tuttora con frequenza, soprattutto tra i giovani. A raccontare questa passione intergenerazionale per il gelato confezionato è una indagine condotta da AstraRicerche per Coppa del Nonno, la coppetta al caffè ideata in Italia quasi 70 anni fa:

“E’ un onore per noi avere Coppa del nonno nella nostra gamma dei prodotti – ha detto Luca Regano, amministratore delegato di Froneri Italia – nasce nel 1955 e arriva al giorno d’oggi con tutta la capacità di aggregare generazioni con una coppa di gelato: è una cosa fantastica per chi lavora nel largo consumo. Ci sono pochi marchi con questo trasporto”.

Coppa del Nonno rientra tra quei gelati confezionati che, come riporta la ricerca, per oltre il 74% degli italiani “mettono tutti d’accordo” senza distinzione di età. Oggi a produrla è Froneri, la joint venture paritetica nata nel 2016 tra la multinazionale svizzera Nestlé e il gruppo inglese R&R, la seconda più grande azienda di gelati confezionati al mondo con 324 milioni di fatturato in un mercato che nel 2022 è cresciuto del 17% a valore per effetto dell’inflazione e di un 5% a volume. In questo panorama Coppa del nonno, marchio leader nel segmento “coppe”, occupa una posizione di rilievo

“Il fatto che noi produciamo 20 milioni di coppe più o meno ogni anno è un numero enorme – ha sottolineato – Il giro d’affari nel mercato retail è di circa 20 milioni di euro annui, se aggiungiamo una stima simile per il fuori casa sono circa 40 milioni sono cifre considerevoli evidentemente”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio