MILANO – Gelato che passione, anche in pausa pranzo! Cresce l’apprezzamento per il gelato all’italiana anche per i pranzi in ufficio. A rivelarlo Deliveroo, il servizio di food delivery, che grazie a Deliveroo For Business (Dfb) offre soluzioni ottimali anche per le esigenze aziendali.
Indagando tra gli ordini effettuati con il servizio Dfb – che conta più di 10.000 aziende utilizzatrici a livello globale di cui 500 in Italia e che nel nostro Paese ha registrato un aumento nel volume degli ordini del 20% nell’ultimo trimestre – emerge che sempre più persone apprezzano per la pausa pranzo in ufficio il gelato, diventato, complice anche l’arrivo della bella stagione, una delle opzioni best seller.
Gli ordini di gelato hanno infatti registrato un incremento del 52% negli ultimi 3 mesi. Dal punto di vista geografico, le città particolarmente amanti della pausa pranzo a base di gelato sono Milano in primis, seguita da Roma, Firenze, Monza e Bergamo.
Le creme tendenzialmente dominano sui gusti a base di frutta. Tra i più gettonati, ci sono in modo particolare pistacchio, stracciatella e nocciola, che non fanno distinzioni geografiche e si posizionano in modo stabile in cima alle preferenze a livello nazionale.
A Monza si registra un’incursione del cremino variegato nutella mentre a Bergamo, il caramello salato, insidia il primo posto del pistacchio. Nella top ten figura anche il caffè
I 10 gusti di gelato più amati per la pausa pranzo in ufficio:
- Nocciola
- Pistacchio
- Stracciatella
- Cioccolato
- Fragola
- Yogurt
- Fiordilatte
- Crema
- Cocco
- Caffè