mercoledì 22 Gennaio 2025

GELATISSIMO 2014 – A Intergastra l’algido piacere nelle sue gustose varianti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

STOCCARDA (Germania) – Dall’1 al 5 febbraio 2014, proprio prima dell’inizio della stagione del gelato, la Messe Stuttgart ospiterà la 3° edizione della GELATISSIMO.

La piattaforma comunicativa e informativa, confezionata su misura, presenterà le ultime tendenze e le novità di prodotto per i gestori di gelaterie, alberghi, gastronomie e pasticcerie che desiderano raccogliere informazioni su gelato, caffè e dolci. “La GELATISSIMO è un appuntamento d’obbligo per le gelaterie dell’Europa centrale e settentrionale”, spiega Ulrich Kromer, direttore generale della Messe Stuttgart. “Visto il grande interesse dei visitatori, questo argomento fieristico è considerato uno degli eventi clou della INTERGASTR che ospita la manifestazione.”

  • CIMBALI M2

I punti espositivi focali della GELATISSIMO sono le tecniche di lavoro, quelle aziendali, i servizi per la produzione del gelato e, in misura considerevole, anche gli accessori come le materie prime, le cialde e i materiali di consumo. Infatti la tecnologia, la produzione e la presentazione sono elementi decisivi che, unitamente all’acqua, al latte o la panna e ai frutti contribuiscono a creare tentazioni dolci e squisite. Secondo i produttori di gelato non sono solo gli eventi clou della stagione a rivestire un ruolo importante, anche il gruppo target delle persone con intolleranze alimentari, allergie e diabete occupa una posizione di rilievo. La GELATISSIMO presenterà agli operatori di settore la produzione artigianale del gelato a tutto tondo – dalle macchine che producono il gelato secondo proprie ricette alle materie prime, dagli ingredienti speciali al lancio di paste di alta qualità da parte di ditte speciali. Alla fiera specializzata i gastronomi e i titolari di gelaterie potranno vedere gli ultimi trend e sperimentare i nuovi gusti dei produttori.

Il tema del gelato sarà completato dal settore di tutto rilievo dedicato al caffè e allestito alla INTERGASTRA. Il 2° Stuttgart Coffee Summit mostrerà la creazione del valore del caffè nel suo ciclo completo offrendo, oltre ai villaggi delle torrefazioni e agli stand dei tanti produttori di attrezzature, anche un cupping e conferenze di grande interesse.

Questo punto d’incontro per la famiglia del gelato nell’Europa centrale fa parte della INTERGASTRA, uno dei più importanti appuntamenti d’obbligo a livello internazionale per i settori dell’hotellerie e della gastronomia che quest’anno presenterà un totale di circa 1.300 espositori e un’area di 100.000 metri quadrati. Grazie al legame con la fiera più grande della Germania dedicata alla passione dell’ospitalità, sarà possibile guardare al di là del proprio orticello e approfittare delle nuove sinergie.

Ulteriori informazioni http://www.gelatissimo.de

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more