martedì 29 Ottobre 2024

Pepino e Costadoro insieme nella nuova linea di gelati bio al caffè

dalla partnership tra i due storici marchi nasce la nuova linea di gelati Pepino - Costadoro interamente bio (dal latte al caffè utilizzato) e composta da 4 prodotti - il famoso Pinguino, il nuovo sorbetto al cold brew coffee, l’intramontabile Coppetta e il pratico Mezzolitro - che sarà disponibile da metà giugno sia nel canale Retail che Horeca

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Nel lontano 1884 nasceva a Torino la gelateria Pepino una delle prime rivendite commerciali di gelato italiane, la prima nel Nord Italia in grado di affermarsi come ambasciatrice di qualità tra i palati più importanti d’Europa. Nel 1890, sempre a Torino, iniziava la storia di un piccolo bar-torrefazione, trasformatosi negli anni nell’azienda oggi nota come Costadoro. Una realtà dinamica e in costante crescita, sia sul mercato nazionale sia su quello estero.

Era inevitabile che prima o poi due eccellenze di questo calibro, oltre che fare parte della stessa rete Exclusive brands Torino*, si sarebbero incontrate per regalare ai loro brand lover il gusto unico e inimitabile del vero gelato al caffè.

CIMBALI M2

Oggi dunque, dalla partnership tra i due storici marchi dell’eccellenza alimentare piemontese nasce la nuova linea di gelati Pepino – Costadoro interamente bio (dal latte al caffè utilizzato) e composta da 4 prodotti – il famoso Pinguino, il nuovo sorbetto al cold brew coffee, l’intramontabile Coppetta e il pratico Mezzolitro – che sarà disponibile da metà giugno sia nel canale Retail che Horeca.

Grazie a questa collaborazione, il gelato viene prodotto con caffè vero e non più con polveri aromatizzate o semilavorati solubili.

In particolare:

▪ Per Pinguino, Coppetta e Mezzolitro viene utilizzato il caffè liquido estratto col metodo filtro di percolazione a caldo.
▪ Per Sorbetto viene utilizzato il cold brew coffee, caffè liquido ottenuto col metodo di
infusione a freddo.

Quattro prodotti con un denominatore comune, la massima qualità senza compromessi:

▪ Caffè miscela 100% Arabica certificato bio ed equosolidale (gold medal all’international
coffee tasting 2019)
▪ Latte certificato bio
▪ Cacao magro bio
▪ Standard di sicurezza elevati (certificazioni Brc, Ifs e bio)
▪ Gusto autentico e inconfondibile

I formati:

1. Pinguino bio al caffè: gelato bio al caffè con copertura al cacao magro bio – 75g
2. Sorbetto bio al cold brew coffee: sorbetto bio al cold brew coffee, novità assoluta sul
mercato, con pochissime calorie (solo 59Kcal) – 70g
3. Coppetta bio al caffè: gelato bio al caffè – 80g
4. Mezzolitro bio al caffè: gelato bio al caffè (disponibile solo canale Retail) – 300g

La distribuzione:

▪ Horeca: bar e ristoranti
▪ Retail: negozi e supermercati (Carrefour, Pam, Auchan e Crai)
▪ Eataly: in tutti i punti vendita presenti in Italia
▪ Temporary store Pepino: Stazione Centrale di Milano a partire dal 15 giugno 2020

A proposito di gelati Pepino 1884:

Marchio storico torinese, tra i più antichi e conosciuti a livello nazionale e internazionale, gelati Pepino 1884 ha attraversato la storia d’Italia portando ovunque il buon gelato, ma anche l’eleganza, la raffinatezza e l’attenzione nella selezione di materie prime di alta qualità, in poche parole, l’eccellenza del prodotto italiano. Tradizione, qualità ma anche innovazione, quella stessa innovazione che già nel 1939 ha visto nascere il Pinguino, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto nel mondo, che con la sottilissima copertura di cacao fa si che il gelato non si sciolga e possa essere quindi consumato mentre si passeggia.

Una vera e propria rivoluzione, che ha conquistato il mondo. Oggi gelati Pepino 1884, è una realtà in costante crescita, con una produzione annua di circa 1.500.000 stecchi, e punti vendita di proprietà in tutto il Nord Italia che, a fine 2019, ha visto anche la prima apertura di una nuova location a Londra, sotto gli archi di Camden.

http://www.gelatipepino.it/

A proposito di Costadoro caffè:

Costadoro, produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 200 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 40 Paesi (circa il 55% della quantità di caffè tostato all’anno è destinato a mercati esteri).
Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento
ondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo.

L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

https://costadoro.it/

*Exclusive brands Torino è la prima rete di imprese italiana multisettoriale che raccoglie le imprese di alta gamma promosse dall’Unione industriale di Torino. Lo scopo è quello di sviluppare e promuovere le eccellenze del made in Italy presenti nel territorio piemontese. La volontà di diffondere nel mondo il “saper fare” italiano, la qualità unica del made in Italy, l’artigianato della tradizione e la cultura del nostro territorio, sono valori che accomunano i membri della rete.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio