L’iniziativa del brand La Romana è nata con l’idea di reinventare la gelateria a pochi passi da piazza Duomo di Treviso attraverso gli occhi della Generazione Z e Alpha, che fin da giovanissimi hanno familiarità con tecnologie e dispositivi mobili. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Treviso Today.
H-Farm e La Romana per le generazioni più giovani
MILANO – H-Farm e gelateria La Romana hanno unito le forze per ridisegnare il futuro dell’esperienza del gelato artigianale. Partendo da un brief che identificava alcune sfide reali del retail tradizionale, dalla collaborazione tra le due realtà è scaturito un processo creativo che ha coinvolto diverse generazioni e competenze per dare forma alla gelateria del domani.
L’obiettivo era reinventare l’experience de La Romana attraverso gli occhi della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) e della Generazione Alpha, i veri nativi digitali nati tra il 2010 e il 2025, che fin da giovanissimi hanno familiarità con tecnologie e dispositivi mobili.
Il percorso ha preso il via con una sfida della durata di due mesi, una challenge, rivolta agli studenti di H-Farm College. Il Career Service ha supportato La Romana nella stesura di un brief, invitando gli studenti a sviluppare progetti originali in linea con le richieste dell’azienda.
Tra i team finalisti, “Stracciatella alle More” si è distinto presentando un concept rivoluzionario basato sulle tecnologie Nfc e AI, capace di trasformare ogni gusto di gelato in un’esperienza narrativa immersiva.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.