VERONA – Reduce dal Sigep di Rimini, Garage Coffee, la nuova micro-torrefazione di Verona, che ha recentemente annunciato il lancio ufficiale della propria Miscela “The Steam&Co.”, ha già pronte le valigie per un’altra imminente partecipazione fieristica. Sarà infatti presente al prossimo Gulfood, in programma a Dubai dal 17 al 21 febbraio.
“È stato un Sigep incredibile. Dopo la notizia del lancio abbiamo avuto il timore di non essere pronti, invece il riscontro durante e dopo Sigep ci ha confortato. Sapere che moltissime persone amano già il nostro prodotto e ce lo chiedono, per noi è una grande soddisfazione” afferma Davide Cobelli, CEO di Garage Coffee Bros..
“Nel frattempo, stiamo ultimando lo shop online, dove sarà possibile acquistare il nostro caffè. L’offerta comprenderà una Miscela ed alcune singole origini tostate espresso o filtro per iniziare.
Il lancio ufficiale è previsto per il 15 febbraio prossimo, momento in cui sarà possibile preordinare il caffè che poi tosteremo il successivo 23 Febbraio.” continua Cobelli, al quale chiediamo del prossimo evento a cui parteciperanno.
Nel prossimo futuro cosa avete in serbo?
“Io sono in Honduras per selezionare dei Caffè in piantagione. Nel frattempo stanno arrivando in Torrefazione tutte le campionature da altri paesi di alcuni importatori europei (i più famosi). Al mio rientro andremo con il Team a selezionare i prossimi caffè dell’anno, visto che sono tutti nuovi raccolti in pre-shipping dal Centro e Sud America e Africa”.
Poi invece per quanto riguarda la vendita e l’offerta di questi caffè sul mercato?
“Dal 17 al 21 Febbraio saremo a Gulfood, tutti i giorni presso lo stand di Mumac Academy. Qui avremo a disposizione la tecnologica Faema E71E, macchina usata anche nello scorso Campionato Italiano Baristi. Inoltre terrò un seminario al giorno di 15 minuti per proporci al mercato UAE, spiegando il modello di business applicato per Garage Coffee Bros.”
Un febbraio ricco di novità dunque per Garage Coffee Bros., che opera sin d’ora a 360 gradi nel mercato del caffè in grani, rivolgendosi a un target di consumatore esigente e attento, senza essere estremo nel profilo sensoriale.