lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Pubblicità, Lavazza lancia gara internazionale: in pista Wpp, Armando Testa e Betc

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Verifica di grande rilievo strategico per la sempre più internazionale Lavazza, che ha deciso di mettere in gara la consulenza creativa sul piano globale, incarico che in questo momento è affidato al coosso Young & Rubicam.

In pista, stavolta, in linea con l’indirizzo emerso negli ultimi tempi, la holding inglese schiera un inedito e appositamente costruito Wpp Team, che si confronterà con Armando Testa, da sempre partner sul nostro mercato della famiglia torinese del caffè; nonché BETC, del gruppo Havas, l’agenzia che in Francia segue Carte Noire, l’azienda transalpina acquisita da Lavazza due anni fa per 700 milioni di euro.

Ricavi in crescita del 6% nel 2017

Il gruppo, di cui è amministratore delegato Antonio Baravalle, ha chiuso il 2017 con ricavi in crescita del 6% a quota 2 miliardi. Il tutto con il concorso dei mercati internazionali, che ora pesano per il 63,2 %. L’ebitda è salito del 12% a 200 milioni.

Partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam

Lavazza ha appena rinnovato la partnership con il Roland-Garros ed è l’unica azienda mondiale del settore food & beverage che è legata a tutti e quattro i tornei del grande slam di tennis.

Non sarebbe in discussione, invece, il budget media, da anni affidato a Wavemaker, già Mec.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio