mercoledì 30 Ottobre 2024

Pubblicità, Lavazza lancia gara internazionale: in pista Wpp, Armando Testa e Betc

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Verifica di grande rilievo strategico per la sempre più internazionale Lavazza, che ha deciso di mettere in gara la consulenza creativa sul piano globale, incarico che in questo momento è affidato al coosso Young & Rubicam.

In pista, stavolta, in linea con l’indirizzo emerso negli ultimi tempi, la holding inglese schiera un inedito e appositamente costruito Wpp Team, che si confronterà con Armando Testa, da sempre partner sul nostro mercato della famiglia torinese del caffè; nonché BETC, del gruppo Havas, l’agenzia che in Francia segue Carte Noire, l’azienda transalpina acquisita da Lavazza due anni fa per 700 milioni di euro.

CIMBALI M2

Ricavi in crescita del 6% nel 2017

Il gruppo, di cui è amministratore delegato Antonio Baravalle, ha chiuso il 2017 con ricavi in crescita del 6% a quota 2 miliardi. Il tutto con il concorso dei mercati internazionali, che ora pesano per il 63,2 %. L’ebitda è salito del 12% a 200 milioni.

Partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam

Lavazza ha appena rinnovato la partnership con il Roland-Garros ed è l’unica azienda mondiale del settore food & beverage che è legata a tutti e quattro i tornei del grande slam di tennis.

Non sarebbe in discussione, invece, il budget media, da anni affidato a Wavemaker, già Mec.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio