NAPOLI – Il Caffè Gambrinus ha chiuso le serrande offline, ma torna in vita online, mettendo a disposizione dei suoi clienti affezionati (magari già disperati per non poter contare su questo luogo fuori casa) i prodotti del locale storico usando il web. The show must go on, cantava la canzone: e così la caffetteria napoletana procede spedita solo su un altro canale. Leggiamo la notizia dall’articolo di Fabiana Bianchi sito napolike.it.
Caffè Gambrinus è online
Aveva già preso la decisione di chiudere il locale durante questo periodo di difficoltà sanitaria ed economica, ma continua la vendita dei suoi gustosi dolci, del caffè che lo rende famoso e delle sue tazzine attraverso lo shop online.
Infatti, per limitare di danni della crisi, il Gambrinus non si è perso d’animo e dà la possibilità a tutti noi golosi di comprare online le squisite pastiere, i babà, la caprese e tanti altri dolci golosi. Insomma, possiamo ancora assaggiare tutti i dolci della nostra tradizione grazie a questa iniziativa.
Non solo, perché nell’e-commerce possiamo scegliere anche tra varie miscele di caffè ed acquistare le tazzine in ceramica con i piattini, tutti con i disegni tradizionali dello storico caffè ed anche la tipica cuccumella.
Un pezzo di storia di Napoli
Quest’anno lo storico Caffè di Piazza Trieste e Trento ha compiuto 160 anni, un traguardo importante che racconta tutto il percorso di un locale che ha accolto nei suoi ambienti personaggi illustri e semplici cittadini. Tra i nomi più celebri che lo hanno frequentato abbiamo monarchi, Presidenti della Repubblica, scrittori come Ernest Hemingway, Gabriele D’Annunzio, Oscar Wilde e tanti altri artisti come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo Scarfoglio.
Per comprare tutti i prodotti del Gambrinus collegatevi allo shop online.