domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Gaggia riparte da Viale Premuda 14, nell’ex bar di Achille Gaggia, oggi Ov, dove tutto ebbe inizio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E così Gaggia Milano è ritornata ritorna in Viale Premuda 14 per la Giornata Internazionale del Caffè. Non è stata una scelta casuale. Perché proprio in Viale Premuda 14 c’era il Bar di Achille Gaggia dove inventò la macchina per la crema caffè.

In realtà il caso ha pesato un po’. Perché proprio l’amministratore delegato del Gruppo Evoca, Andrea Zocchi, ieri presenta all’evento, abita in zona e frequenta il cinema Colosseo. Il locale di Via Premuda era il suo punto di riferimento per il dopo cinema.

Ed è stato lì che un giorno ha fatto il collegamento Ov, Viale Premuda 14 e bar originale di Achille Gaggia. Poi è scattata la collaborazione e adesso l’Ov è un punto di riferimento per tante iniziative di Gaggia Milano. Quando si dice il caso.

Oggi il locale, che è anche ristorante, un bistrot, si chiama Ov. Ma la location scelta ha creato molta emozione nei presenti.

Sì perché l’azienda che fa parte del Gruppo Evoca, ha scelto di presentare la ricchezza della sua storia e anticipare qualche piccola novità durante la Giornata Internazionale del Caffè.

E, in occasione di MilanoCaffè, Gaggia ha presentato proprio nei locali di Viale Premuda un percorso di rare immagini storiche sulla storia del marchio e del suo fondatore.

Quel giovane Achille Gaggia che tra quelle mura, allora sede del bar di famiglia, si mise in testa con caparbietà e ingegno di realizzare “la miglior macchina da caffè di Milano”.

Il 1° ottobre nei locali dell’Ov, Gaggia Milano ha offerto offrirà agli amanti del caffè un espresso, usando la Miscela Vergnano 1882. o uno squisito cappuccino sempre su base del torrefattore di Chieri (Torino).

Entrambi, espresso e cappuccino, preparati dai maestri della caffetteria con la nuova macchina professionale “La Giusta” nella sua prima versione a tre gruppi.

Si respirava l’atmosfera che è propria del brand Gaggia Professional. Rievocata nel nuovo allestimento e dall’elegante e raro modello storico “Esportazione 1 gruppo” che era esposto al piano inferiore di L’Ov Milano.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio