MILANO – La Giornata internazionale del caffè è arrivata, inserita alla perfezione all’interno della manifestazione che per tre giorni riempe di caffeina l’intera città, MilanoCaffè. Questa è la perfetta occasione per tutte le realtà del settore per diventare protagonisti nel lavoro di diffusione culturale di questa bevanda. Mettendosi a diretto contatto con il consumatore finale, raccontando cosa si nasconde dietro una filiera così complessa e articolata. Le macchine espresso di Gaggia Milano, assieme alle diverse miscele, non hanno mancato l’appello. Nel salotto di Raw in via Palermo 1, un primo ottobre per trasformare gli ospiti in perfetti baristi.
Gaggia Milano in un salotto d’eccezione per MilanoCaffè
L’International coffee day non poteva trovare un luogo all’altezza di questa festa migliore dell’elegante ambiente di Raw. Qui, i visitatori potranno comodamente godersi uno spazio ricercato in cui mettersi alla prova come operatori. Dietro le macchine Gaggia Cadorna Style e Cadorna Prestige, ciascuno potrà esser guidato nella corretta preparazione delle ricette a base di caffè.
A disposizione, oltre che le macchine, anche la materia prima Gaggia Milano
La storica casa milanese per MilanoCaffè, ha offerto delle miscele selezionate per l’occasione: Espresso 100% Arabica, dal variegato profilo aromatico e toni profumati che ricordano scorze di agrumi dolci, ed Espresso Intenso, dal gusto corposo, con ricche note di cioccolato e frutta secca.
L’azienda sensibilizza per un’esperienza di consumo consapevole
Che dia quindi un nuovo significato al tempo dedicato alla pausa caffè, che dev’essere un momento per rilassarsi da soli o in compagnia. Celebrando la tazzina a casa propria così come al bar, degustando la stessa qualità anche nelle cucine domestiche grazie all’uso delle macchine Gaggia Milano. La prima lezione per imparare a preparare l’espresso in maniera professionale, durante il primo ottobre nel Raw per MilanoCaffè.