domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Evoca Group: alla Solare super automatica Gaggia Milano lo Smart label Host innovation award

L’assegnazione del premio Smart Label è dunque un altro grande motivo di orgoglio per Evoca Group, che in poco tempo è riuscita a rilanciare con successo l’iconico marchio meneghino. La felice combinazione di design e tecnologia si rivela vincente: i due riconoscimenti conquistati sinora confermano dunque che l’approccio adottato e il percorso intrapreso sono quelli giusti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VALBREMBO (Bergamo) – Dopo aver acquisito la licenza del ramo professionale del brand Gaggia Milano, negli ultimi tre anni Evoca Group, leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori horeca, ha lanciato una gamma di macchine da caffè professionali completamente rinnovata, che riassume perfettamente i valori fondanti dello storico marchio, coniugando tradizione e innovazione.

Accanto ai modelli tradizionali, di cui La Reale – già certificata dall’Istituto espresso italiano e premiata con il prestigioso Good Design Award 2019 – è portavoce indiscussa, si colloca la proposta super automatica, oggi impreziosita con una frizzante new-entry.

A La Solare l’arduo compito di arricchire l’innovativa gamma di macchine da caffè professionali super automatiche di Gaggia Milano, che nel 2019 ha lanciato il suo primissimo modello di questo genere, La Radiosa, e che oggi amplia il suo portafoglio per il mondo horeca offrendo una soluzione di target medio-alto.

La Solare riscrive la pausa caffè

Frutto di una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, La Solare è stata progettata per riaccendere i riflettori su uno dei momenti più importanti della giornata: la pausa caffè. Sin dalle prime ore del mattino, con La Solare sarà possibile offrire ai clienti bevande che uniscano il sapore del caffè in grani alla cremosità del latte fresco. Senza dimenticarsi delle esigenze delle singole location e del loro personale, dalle caffetterie alle pasticcerie, dalle catene del settore food al mondo dell’hotellerie. Insomma, grazie a questo modello
chiunque potrà usufruire di un servizio completo.

In particolare, La Solare è dotata di Z4000 iX

L’innovativo gruppo caffè che vanta una camera riscaldata in acciaio Inox in grado di assicurare, tazza dopo tazza, una migliore stabilità in termini sia di temperatura che
di prestazioni. Ma non solo, perché grazie al nuovo sistema di schiumatura del latte, progettato per erogare bevande a base di latte caldo schiumato di qualità alta e costante nel tempo, La Solare offre una serie di vantaggi anche per il personale non qualificato, come i cicli di risciacquo e pulizia completamente automatici delle componenti interne.

L’innovazione di questa macchina super automatica risiede anche nell’attenzione dedicata sia all’operatore sia al consumatore finale: per tale ragione, le tecnologie e il design de La Solare sono stati studiati per assicurare il rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti. Merita senza dubbio una menzione Coffee APPeal, l’app di selezione gratuita di Newis con cui i clienti potranno vivere un’esperienza touchless e in piena sicurezza: basterà scansionare il QR Code visualizzato sul touchscreen de La Solare e, senza inserire alcuna informazione personale o toccare la macchina, selezionare e gustare la bevanda desiderata.

Evoca Group inaugura un nuovo entusiasmante capitolo della leggendaria storia di Gaggia Milano

Il premio Smart Label

Ancora prima del lancio ufficiale sul mercato delle macchine da caffè professionali, il
nuovissimo modello superautomatico La Solare ha già ottenuto lo Smart Label, Host Innovation Award, il riconoscimento dedicato ai prodotti e alle tecnologie che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinte nell’ambito dell’ospitalità per un elevato contenuto di innovazione. Promosso da Host Milano, in partnership con POLI.design e patrocinato da Adi, il concorso è giunto alla sua quinta edizione e si rivolge a tutte le aziende iscritte alla 42ª edizione di Host Fiera Milano. Per l’azienda si tratta della prima candidatura in
assoluto: una partecipazione che si è subito rivelata un successo.

L’assegnazione del premio Smart Label è dunque un altro grande motivo di orgoglio per Evoca Group, che in poco tempo è riuscita a rilanciare con successo l’iconico marchio meneghino. La felice combinazione di design e tecnologia si rivela vincente: i due riconoscimenti conquistati sinora confermano dunque che l’approccio adottato e il percorso intrapreso sono quelli giusti.

La Solare sarà presentata ufficialmente in occasione del 42esima edizione di Host Milano:

Appuntamento allo stand di Evoca Group (Pav 22, Stand G28K37) dal 22 al 26 ottobre 2021. Maggiori informazioni sulla gamma Gaggia Milano disponibili su www.gaggiaprofessional.com.

Evoca Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè

E uno dei principali operatori internazionali nei settori horeca e Ocs. Evoca commercializza i suoi prodotti attraverso dieci brand (Necta, Wittenborg, Saeco, Gaggia, Ducale, SGL, Newis, Cafection, Visacrem e Futurmat), ognuno con la sua identità individuale ed altamente sinergici con la missione di Evoca.

Oggi Evoca conta più di 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo, 2.000 dipendenti e ricavi superiori a 460 milioni di euro. Con la sede in Italia (Valbrembo – Bergamo), Evoca è presente a livello globale con 9 siti produttivi, 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 600 brevetti.
www.evocagroup.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio