venerdì 27 Dicembre 2024
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Gaggia Milano, un 2022 tra i protagonisti degli eventi dall’Europa agli Stati Uniti

Il 2022 si è aperto con una serie di appuntamenti nazionali e internazionali per il settore horeca. Gaggia Milano non si è lasciata scappare l'occasione di partecipare ad alcuni degli eventi più importanti, primo tra tutti il Sigep, per mostrare la propria gamma di prodotti e introdurre importanti novità

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GAGGIO MONTANO (Bologna) – Dopo l’incontro a Host Milano, il primo evento globale dedicato al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, il 2022 si è aperto con una serie di appuntamenti nazionali e internazionali di spicco per il settore horeca. E, di certo, il brand Gaggia Milano non poteva lasciarsi sfuggire questa galleria di vetrine così preziose.

Gaggia Milano

Sebbene i cinque giorni di Sigep Rimini, tenutasi dal 12 al 16 marzo, abbiano registrato un prevedibile calo delle presenze rispetto all’edizione pre-pandemia, per i 950 brand e gli operatori internazionali presenti all’evento, Rimini si è confermata la sede ideale per presentare al mercato le soluzioni più innovative del proprio portfolio.

Gaggia Milano è andata in scena con la gamma completa di macchine da caffè tradizionali, prima fra tutte La Reale, nonché con i due modelli superautomatici di nuova generazione, La Radiosa e La Solare, dotati delle caratteristiche tecnologiche tali da soddisfare i requisiti del Piano nazionale italiano transizione 4.0.

I festival europei

Dopo la breve parentesi del Coffee Festival di Lisbona, si è concluso anche Hostelco, l’evento spagnolo dedicato al mondo dell’hotellerie e della ristorazione.

Più di 3mila aziende espositrici e circa 100mila visitatori provenienti da 149 Paesi si sono riuniti tra i padiglioni della Gran Via di Barcellona, confermando così il ruolo strategico della fiera e la centralità della penisola iberica nel settore dell’accoglienza.

All’interno dello stand di Quality Espresso, presente anche il marchio italiano Gaggia Milano: con l’intera gamma di macinacaffè e macchine da caffè professionali, sia tradizionali sia superautomatiche, lo storico brand ha ribadito la sua influenza nell’industria del caffè.

La Dea e il macinacaffè G5

Accanto alle due grandi novità che saranno rese disponibili nei prossimi mesi – La Dea, nuovo modello a un gruppo, dal design accattivante e destinato a piccole location premium, e il macinacaffè G5 – grande protagonista è stata nuovamente la top di gamma La Reale, andata in scena con seminari sul caffè e live show di latte art.

Ed è proprio la regina di Gaggia Milano ad aver conquistato persino lo sguardo del re Felipe di Spagna, dando vita così a un indimenticabile incontro tra “reali” in grado di concentrare su di sé tutti i riflettori della fiera.

Il tour internazionale di Gaggia Milano proseguirà ad Amburgo, dove nel weekend sarà inaugurato Internoga, altro grande punto di riferimento nell’industria alberghiera, della ristorazione, della pasticceria e del food-and-beverage in generale.

Oltre a La Radiosa e la new-entry La Solare, che ben riassumono in sé il forte orientamento verso il mercato delle macchine da caffè superautomatiche proprio della Germania, allo stand di Evoca Group sarà presentata la ormai consolidata gamma di modelli tradizionali, tra cui La Giusta, che coniuga perfettamente lo stile moderno con il gusto vintage proprio del brand, e La Precisa, senza dubbio sinonimo raffinato di ergonomia, praticità e affidabilità.

Si aggiungono anche G10, fresco di lancio nella nuova veste evo, e il nuovissimo accessorio pulisci fondi automatizzato G-Cleaner.

Gaggia Milano in Usa

La storia di questo lungo viaggio non si limita al cuore del Vecchio Continente, ma si estende anche Oltreoceano. Infatti, dall’8 al 10 aprile al Boston Convention and Exhibition Center si è svolta una nuova edizione della Specialty coffee expo, la più grande manifestazione del Nord America a tema caffè.

Organizzato da Sca, l’evento non è stato una semplice sfilata di soluzioni in grado di rispondere ai bisogni del barista più esigente, ma anche un’opportunità per sperimentare in prima persona le potenzialità de La Reale.

Infatti, grazie all’esperienza del coffee ambassador del gruppo Evoca, tutti i visitatori hanno potuto portare con sé le proprie miscele e divertirsi con l’unicità del sistema DFC (Dynamic Flow Control) per erogare bevande a base di caffè.

Nell’attesa di un altro  appuntamento a Chicago con il National association restaurant show (dal 21 al 24 maggio), Gaggia Milano si sta preparando per fare ritorno nella sua città natale, dove tra qualche settimana persino la più semplice tazza di caffè potrà dare un contributo significativo a un progetto di respiro internazionale. Per rimanere costantemente aggiornati su Gaggia Milano è possibile visitare il sito.

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