MILANO – La caffettiera e il rito della tazzina dopo pranzo sono il rito partenopeo per eccellenza? Sbagliato. O per lo meno: non del tutto. Ad Assago va in scena il Congresso del Carroccio, ma a margine dell’assemblea a tenere accesi i riflettori è altro: la battaglia dei gadget.
La creatività del popolo lumbard sembra senza limiti. Almeno a dare un’occhiata tra i delegati e militanti. La new entry è indubbiamente la caffettiera ‘napoletan-padana’. Si tratta di una versione inedita della tradizionale caffettiera, rigorosamente smaltata verde.
Gadget leghisti, anche il caffè
Ma non solo: in bella mostra c’è anche l’olio padano. L’oggetto cult resta comunque uno: la t-shirt ‘Padania is not Italy’.
A dominare cromaticamente il verde, perfetto per le felpe con la sagoma di Alberto da Giussano, foulard con il Sole delle alpi ma anche per i braccialetti e spillette.
Il tutto esposto sul banchetto all’ingresso degli spalti del palazzetto sportivo alla periferia di Milano. «Per la moka ‘padana’ ovviamente c’e’ anche il caffè padano.
La caffettiera – l’addetto al banchetto dei gadget – è prodotta a Verbania
Nel distretto dove una volta si producevano quelle di una nota marca italiana che ora invece ha aperto una fabbrica in Bulgaria. Cerchiamo di dare una mano».
Fonte: il giorno