lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffeina cultura: Fulvio De Nigris racconta il libro “Sento che ci sei”

L’esperienza del coma vissuta come rinascita, un dialogo silenzioso che si trasforma in un intenso richiamo alla vita. Il dolore e la malattia di una persona cara sono esperienze che possono portare chi le affronta a rimettere in discussione le proprie certezze, a cercare nuove forme di comunicazione e di relazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VITERBO – Sabato si racconta in “Sento che ci sei” Sabato 14 luglio 2012 ore 21.00 in piazza Cappella a Viterbo nell’ambito di “Caffeina cultura” Fulvio De Nigris fondatore dell’associazione Gli amici di Luca e promotore della Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna presenta il suo libro: “Sento che ci sei –dal silenzio del coma alla scoperta della vita” Bur Rizzoli (con la prefazione di Alessandro Bergonzoni nella collana I libri della speranza diretta da Davide Rondoni).

Fulvio de Nigris omaggia il caffè con la letteratura

Sono intervenuti: Nicola Falcone Unità di Neurologia Ospedale “Belcolle” Pietro Vecchiarelli Unità Operativa Complessa di Rianimazione Ospedale “Belcolle”, Daniela Bizzarri Educatore Professionale. Modera: Cristina Pallotta giornalista.

L’esperienza del coma vissuta come rinascita, un dialogo silenzioso

L’esperienza del coma vissuta come rinascita, un dialogo silenzioso che si trasforma in un intenso richiamo alla vita. Il dolore e la malattia di una persona cara sono esperienze che possono portare chi le affronta a rimettere in discussione le proprie certezze, a cercare nuove forme di comunicazione e di relazione.

Nel 1998 Fulvio De Nigris ha perso suo figlio Luca dopo un lungo coma

240 giorni di attesa che De Nigris ha rifiutato di subire passivamente e che ha vissuto ora per ora, accompagnando il figlio in un difficile cammino e sentendolo vicino nell’apparente lontananza dello stato vegetativo. Quella voglia di reagire, che ora prosegue nelle attività dell’associazione Gli amici di Luca e della “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” all’Ospedale Bellaria, De Nigris la racconta nel libro “Sento che ci sei”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio