MILANO – Demus S.p.a. di Trieste, specialista di decaffeinizzazione, dopo la fusione avvenuta alla fine dello scorso anno, compie adesso un altro importante passo per l’azienda. E questa volta nel settore delle certificazioni, con il conseguimento della Fssc 22000, a dimostrazione di un impegno costante nel miglioramento dei servizi offerti a tutti i clienti.
Fssc 22000 – Food safety system certification 22000 – è un sistema di certificazione pensato per l’industria alimentare
Di proprietà di Fssc – Foundation of food safety certification (Fondazione per la certificazione della sicurezza alimentare) e rappresenta una evoluzione della Iso 22000, integrata con il programma dei pre-requisiti, le buone prassi di lavorazione (Gmp, “Good manufacturing practices”). Inoltre, lo standard Fssc è riconosciuto da Gfsi- Global food safety initiative.
“È stato uno sforzo importante per tutta l’azienda, che ha impegnato al massimo per mesi parte dello staff e che ha portato a intervenire in modo sostanziale anche su alcune procedure interne aziendali al fine di poterci conformare a quanto richiesto”, comunica l’amministratore delegato della Demus S.p.a. – il dott. Massimiliano Fabian – e prosegue:
“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti in questa ultima impresa, che significa molto per la nostra società e che ci permetterà di lavorare anche a stretto contatto con le aziende della Gdo”.