MILANO – Dopo aver chiuso il 2022 con un fatturato di 4,6 milioni di euro, aver chiuso un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro, aver servito oltre un milione di te con le bolle, servendo circa 250mila clienti singoli nell’anno, Frankly, la prima catena italiana di bubble tea, inizia il 2023 aprendo il suo decimo negozio.
Gli obiettivi di Frankly e il nuovo store a Porta Romana
Oggi, infatti, viene inaugurato il quinto punto vendita a Milano, all’interno della stazione della metropolitana di Porta Romana.
Frankly si conferma così leader in Italia nel mercato del bubble tea: oltre a Milano, è presente a Torino, Bologna, Bergamo, Pavia, Monza ed entro l’estate sono previste tre nuove aperture; oltre 70 i dipendenti, con ricerche di personale attive. L’obiettivo è quello di chiudere il 2023 con un fatturato di 7,5 milioni di euro, anche grazie anche al canale e-commerce, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia (e presto in tutta Europa) kit, prodotti, ingredienti e accessori per il Bubble Tea ‘fai da te’, dal quale è atteso un raddoppio del fatturato.
“Il 2022 è andato ben oltre le nostre aspettative: abbiamo superato i 4,5 milioni di fatturato, consolidando la nostra presenza in Italia – spiega Franco Borgonovo, founder di Frankly – Siamo orgogliosi di iniziare il 2023 con l’apertura del nostro decimo punto vendita e di farlo a Milano: l’obiettivo è quello di arrivare a 24 nuove aperture nei prossimi 2 anni per poi entrare nel mercato europeo per diventarne il punto di riferimento entro il 2025”.