martedì 21 Gennaio 2025

Francesco Sanapo corre in bicicletta da Firenze a Belforte del Chienti per scegliere la macchina per il locale in piazza Ferrucci

Il titolare di Ditta Artigianale: “Il locale in piazza Ferrucci mantiene il suo essere centro di aggregazione prima era un punto di ritrovo per prendersi una birra; da giovedì 30 marzo sarà una caffetteria specialty che offrirà diversi tipi e varie modalità di bere il caffè, dove si potrà comprare il pane e i giornali, gustare prodotti di pasticceria e rilassarsi in un giardino privato di 300 metri quadri. Una location magica. Ogni coffee shop Ditta Artigianale ha un design e una linea stilistica unica e distintiva perché rappresentano la mia personalità e il continuo desiderio di evolvere. Quello che facciamo del resto è andare a ricercare la storia del luogo in cui è il nostro locale e dargli indietro la sua anima. A livello concettuale non cambia nulla perché la mission resta sempre la stessa: elevare la qualità della caffetteria italiana con la speranza di diventare anche un esempio da seguire”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Francesco Sanapo che ha pedalato da Firenze a Belforte del Chienti per scegliere la macchina da caffè firmata Victoria Arduino per il suo quinto coffee shop.  Il team Victoria Arduino lo ha incontrato appena arrivato in azienda per provare la nuova Black Eagle Maverick.

Il viaggio di Francesco Sanapo

Tre locali (Via Dei Neri, Via Dello Sprone e Lungarno Severini) sono posizionati in punti strategici del turismo fiorentino, con il coffee shop e scuola del caffè in piazza Sant’Ambrogio Ditta Artigianale è entrata nel cuore di Firenze e ora “con il punto vendita in piazza Ferrucci sarà come entrare in casa dei fiorentini, perché abbiamo scelto un edificio e un luogo storico di Firenze, dove diverse generazioni hanno un ricordo della loro vita, perché era un’antica e l’unica birreria della città”. Inizia così la nostra conversazione con Francesco Sanapo che, in tenuta ciclistica Victoria Arduino assaggia il caffè Ditta Artigianale preparato da Black Eagle Maverick.

  • CIMBALI M2
sanapo maverick
Sanapo prova la Black Eagle Maverick (immagine concessa)

“Il locale in piazza Ferrucci mantiene il suo essere centro di aggregazione – ci racconta Francesco – prima era un punto di ritrovo per prendersi una birra; da giovedì 30 marzo sarà una caffetteria specialty che offrirà diversi tipi e varie modalità di bere il caffè, dove si potrà comprare il pane e i giornali, gustare prodotti di pasticceria e rilassarsi in un giardino privato di 300 metri quadri. Una location magica”.

Ogni coffee shop Ditta Artigianale ha un design e una linea stilistica unica e distintiva “perché rappresentano la mia personalità e il continuo desiderio di evolvere. Quello che facciamo del resto è andare a ricercare la storia del luogo in cui è il nostro locale e dargli indietro la sua anima. A livello concettuale non cambia nulla perché la mission resta sempre la stessa: elevare la qualità della caffetteria italiana con la speranza di diventare anche un esempio da seguire”.

sanapo
Sanapo prova la Black Eagle Maverick (immagine concessa)

Ritornando al suo viaggio in bici fino a Belforte del Chienti per scegliere la macchina per caffè espresso da installare nella location di piazza Ferrucci, Francesco ha le idee molto chiare: Black Eagle Maverick “perché sarà un luogo non solo espresso-oriented. Tra i nostri clienti abbiamo sempre più consumatori di caffè filtro e nello shop in piazza Ferrucci vogliamo provare e testare quello che è il PureBrew e unire questa nuovo modo di estrazione alla nostra mixology”.

Il locale di piazza Ferrucci è un locale disegnato per i fiorentini “con l’obiettivo – ricorda Francesco – di entrare sempre di più nel cuore dei fiorentini. Quell’antica birreria è nella memoria di tanti cittadini e ho deciso di farlo rivivere e ridare a Firenze quello che per Firenze è stato importante”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more