mercoledì 12 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Francesco Sanapo: “Il prezzo del caffè raggiunge vette inaudite: è giunto il momento di una nuova idea di business”

Sanapo: "Immaginate un mondo in cui ogni tazza racconta la storia di chi l’ha coltivata, in cui la trasparenza e la tracciabilità sono il nostro patto per il futuro. Un mondo in cui bere caffè non sia più un gesto scontato, ma un’esperienza che celebra il lavoro, la passione e il rispetto per una tradizione che ci appartiene. Uniamoci per proteggere il caffè, per farlo diventare simbolo di eccellenza e cultura. Un brindisi a questo nuovo modo di gustare e condividere il caffè, per il bene di tutti noi"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Francesco Sanapo, fondatore di Ditta Artigianale insieme a Patrick Hoffer, coffee hunter, barista, campione italiano di diverse gare Sca, lancia un appello su Instagram per invogliare i protagonisti del settore ad abbracciare una nuova idea di business, ormai indispensabile dopo che il prezzo del caffè ha raggiunto vette di prezzo impensabili fino a pochi anni fa. Leggiamo di seguito le sue considerazioni.

Una nuova idea di business

di Francesco Sanapo

MILANO – “Il caffè è molto più di una bevanda: è l’essenza della nostra cultura, il calore che unisce le nostre giornate e la passione che ci spinge a sognare. Oggi, mentre il suo prezzo raggiunge vette inedite, non si tratta di un semplice dato di mercato, ma dell’inizio di una nuova era. È l’occasione per abbracciare un modo diverso di fare business, dove la qualità non è solo un’idea, ma un impegno quotidiano.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by francesco Sanapo (@sanapofrancesco)

Immaginate un mondo in cui ogni tazza racconta la storia di chi l’ha coltivata, in cui la trasparenza e la tracciabilità sono il nostro patto per il futuro. Un mondo in cui bere caffè non sia più un gesto scontato, ma un’esperienza che celebra il lavoro, la passione e il rispetto per una tradizione che ci appartiene.

Uniamoci per proteggere il caffè, per farlo diventare simbolo di eccellenza e cultura. Un brindisi a questo nuovo modo di gustare e condividere il caffè, per il bene di tutti noi”.

                                                                                                    Francesco Sanapo

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more