lunedì 27 Gennaio 2025

Giacomelli, l’uomo del caffè di Catanzaro si è spento in un incidente

Vendeva caffè di professione, caldo d’inverno grazie ai thermos e freddo d’estate. Lo serviva nei bicchieri di plastica e batteva ogni angolo della città, ed era impossibile non notarlo il sabato mattina tra la gente che affollava il mercatino rionale a Nord della città

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CATANZARO – Tutti lo conoscevano come l’ omino del caffè. Francesco Giacomelli, 74 anni è scomparso in un incidente stradale. Stava viaggiando in sella alla sua motocicletta, quella su cui trascorreva gran parte della sua giornata, in giro per le vie della città con a tracollo la borsa contenente i thermos di caffè. Lo scontro con una Opel Zafira che proveniva in direzione opposta.

Giacomelli era una vera e propria istituzione per Catanzaro

Vendeva caffè di professione, caldo d’inverno grazie ai thermos e freddo d’estate. Lo serviva nei bicchieri di plastica e batteva ogni angolo della città, ed era impossibile non notarlo il sabato mattina tra la gente che affollava il mercatino rionale a Nord della città.

CIMBALI M2

Quel che restava ieri della sua motocicletta, era circondato da decine e decine di bicchieri di plastica e dal suo caffè. A ricordare l’uomo, i cui funerali si sono svolti ieri, oltre alla moglie e ai figli, tutta quella gente che, ogni giorno, dietro quella tazzina di caffè servita in un bicchiere di plastica, poteva apprezzare il sorriso del signor Francesco.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more