domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

L’imprenditore Francesco Donati aiuta le vittime del maltempo con il caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – L’Italia in queste settimane, sta affrontando delle sfide importanti, opponendosi al maltempo che ha messo in ginocchio interi paesi. Le condizioni di difficoltà in cui versa gran parte della popolazione lungo tutto lo Stivale, sono critiche e ognuno fa la sua parte per fronteggiare questa crisi. All’interno di questo contesto drammatico, sono poche le luci accese che tengono alta la speranza. Per questo motivo contribuiamo a diffondere il sentimento di solidarietà rappresentato dall’iniziativa di sostegno di un imprenditore trevigiano, Francesco Donati. Il cui esempio è stato raccontato su il Corriere del Veneto.

Francesco Donati, un sostegno per rinascere

«Mi sono commosso nel constatare quanti veneti si fossero mobilitati. Compiendo centinaia di chilometri con la pala in spalla per aiutare l’onesta gente del Cadore flagellata dal maltempo. Un esempio virtuoso di solidarietà che mi ha quindi convinto a portare a mia volta un aiuto concreto. In spalla io mi sono messo quello che so fare meglio, il caffè».

A parlare è Francesco Donati, titolare di Liolà, startup del caffè di Conegliano

Il quale ha creato un barattolo da 250 grammi di caffè macinato moka 100% Arabica, battezzato «WSM», acronimo di «Viva San Marco», motto del popolo veneto.

«C’è il Leone alato della Serenissima, simbolo di un territorio che ha saputo sempre rimboccarsi le maniche». Sull’etichetta c’è una frase del romanziere Francesco Vidotto: «Ci sono tempeste che abbattono gli abeti, le case, i cuori, le vite e ci sono venti che rimettono apposto le cose: venti di coraggio, di tenacia, di solidarietà. Venti limpidi di montagna».

Tutto il ricavato dalle vendite del caffè «WSM» (al netto dei costi) sarà consegnato entro Natale nelle mani di un’autorità del Cadore

La quale potrà così disporne per aiutare i propri concittadini più colpiti. Il barattolo costa 40 centesimi e si può acquistare direttamente dal sito del produttore. Tutti, al costo di circa 40 centesimi a caffè, potranno partecipare all’iniziativa, acquistando direttamente dal sito del produttore.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio