TORINO – Francesca Lavazza, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo del colosso torinese del caffè, ha commentato la notizia dell’acquisto della Presidenza del Consiglio di 67.800 capsule di capsule caffè Nespresso Professional, per una spesa di 29.120 euro più Iva per ordine del presidente del Consiglio Giorgia Meloni (ne abbiamo parlato qui). Francesca lavazza ha affermanto, in merito all’acquisto di caffè porzionato: “Almeno che sia prodotto in Italia!”.
Nespresso è un marchio della multinazionale svizzera Nestlé arrivato nel 1976, da un’invenzione di Eric Favre subito brevettata, per portare una preparazione espresso anche a casa o in ufficio attraverso l’uso delle capsule.
Le capsule Nespresso fanno il loro ingresso sul mercato solamente nel 1986 con la nascita della società Nespresso SA, costola della casa madre Nestlé.
Francesca Lavazza sull’acquisto delle capsule della Presidenza del Consiglio
Francesca Lavazza, intervistata nel corso della presentazione del Calendario 2025, ha aggiunto, come riportato dall’agenzia di stampa askanews: “Magari non le ha comprate, io sono sempre positiva”.
E ha concluso, scherzando: “Magari le ha prese per regalarle a qualcuno a cui vuole male”.