domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Francesca Lavazza possibile nomina a presidente del Castello di Rivoli

Discendente di quarta generazione di Luigi, fondatore dell’impero caffettiero torinese, Francesca Lavazza è oggi al vertice dell’azienda insieme con il fratello Giuseppe. Come direttrice Corporate Image è responsabile fra l’altro del celebre calendario. E il suo è un nome che conta nello scenario internazionale dell’arte contemporanea

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIVOLI (Torino) – Francesca Lavazza potrebbe essere il successore di Fiorenzo Alfieri come prossimo presidente del Castello di Rivoli. La notizia ancora non è stata confermata ufficialmente, ma, come riportato da Gabriele Ferraris sul sito torino.corriere.it, le voci parlerebbero di un benestare già conferito dall’assemblea dei soci. Leggiamo i dettagli di seguito.

Francesca Lavazza per il dopo-Alfieri

Per quel che ne so, in precedenza c’era stato un pour parler con un altro papabile che aveva preferito declinare l’offerta. Per come me la raccontano i bene informati, il supporter più convinto di Lady Lavazza è stato Fabrizio Ricca, consigliere regionale e numero uno della Lega a Torino.

L’esuberante Fabrizietto si sta dando un gran daffare, dicono

Per rassettarsi ed entrare con tutti gli onori nei salotti cittadini della cultura, senza trascurare quelli dell’industria. In effetti, da tale punto di vista il nome di Francesca Lavazza avrebbe il suo perché.

Discendente di quarta generazione di Luigi, fondatore dell’impero caffettiero torinese, Francesca Lavazza è oggi al vertice dell’azienda insieme con il fratello Giuseppe. Come direttrice Corporate Image è responsabile fra l’altro del celebre calendario. E il suo è un nome che conta nello scenario internazionale dell’arte contemporanea, settore nel quale la Lavazza è da tempo protagonista come main partner di mostre di prestigio in tutto il mondo, dai Musei Reali al Guggenheim Museum. Nel 2017 Francesca è stata anche chiamata a far parte del Board of Trustees del museo newyorkese.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio